Corso Online - Modelli organizzativi d'impresa e responsabilità  del management

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Questa unità didattica fornirà gli strumenti attraverso i quali individuare le aree di rischio all'interno dell'impresa e strutturare e organizzare i modelli di controllo più adatti alle esigenze e alle caratteristiche dell'azienda. Il corso permette di: - comprendere la struttura organizzativa d'impresa e i modelli di controllo; - esaminare i modelli di governance; - approfondire le nuove regole di responsabilità del board; - analizzare la legge 231 e le responsabilità degli enti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Modelli organizzativi
Management
Finanza straordinaria
Imprenditorialità
Sviluppo Risorse Umane
Struttura organizzativa d'impresa
Modelli di controllo
Corporate Governance
Gestione dei rischi aziendali
Modelli di Governance
Modello organizzativo
Corporate Social Responsibility
Reputazione aziendale
Strategie per comunicare
Comunicazione

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
1. La struttura organizzativa d'impresa e i modelli di controllo
1.1 Corporate governance: contesto e normativa di riferimento
1.2 Modelli organizzativi per la gestione dei rischi aziendali
2 I modelli di governance
2.1 Il modello dualistico e il modello monistico
3 La legge 231
3.1 Il D.Lgs. 231/01 e l'adozione del modello organizzativo
4 La Corporate Social Responsibility
4.1 Finalità e principi ispiratori
4.2 Opportunità per le imprese: i riflessi sulla reputazione aziendale
4.3 Strategie per comunicare la Corporate Social Responsibility

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto