Corso Online - Motivare i collaboratori al raggiungimento dei risultati

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 2h
Durata Flessible
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 2h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

In questa unità  didattica si affronterà  il tema della motivazione delle persone nelle organizzazioni per far comprendere le leve necessarie per creare ed accrescere l`entusiasmo dei collaboratori, stimolandoli al raggiungimento di obiettivi sia individuali che di gruppo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo manageriale
Management
Gestione dei collaboratori
Modelli organizzativi
Aspetti psicologici
Creazione di entusiasmo
Spirito di gruppo
Senso di appartenenza
Sistema premiante
Performance Management
Sistema di retribuzione

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1 La gestione dei collaboratori nei diversi modelli organizzativi
1.1 Come sviluppare la motivazione dei collaboratori
1.2 Le cause e gli effetti della demotivazione dei collaboratori
1.3 L'identificazione dei soggetti da motivare
2 Gli aspetti psicologici
2.1 La "creazione" di entusiasmo e fiducia
2.2 Come delegare e responsabilizzare le persone
2.3 Come sviluppare lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza
3 Il ruolo del sistema premiante nella motivazione dei collaboratori
3.1 Sistema premiante e performance management
3.2 Gli strumenti del sistema premiante: sviluppo professionale, piani di carriera e sistema di retribuzione
3.3 Le variabili critiche nello sviluppo di un piano di incentivazione
Focus: Competere attraverso le persone
Testimonianze:
- Intervista a Giorgio Ghignoni, Market Access Director Bristol Mayer Squibb
- Intervista a Davide Traxler, AD Chopard Italia
- Intervista a Manuela Ferrari, Presidente Casa d'Arte Marilena Ferrari FMR Presidente Fondazione Marilena Ferrari


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto