Corso Online - Multicanalità : nuovi processi di acquisto e nuovi mercati

Business School Sole 24 Ore
Online

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 1 ora di studio
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 1 ora di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso online analizza i fattori critici di successo per la realizzazione ottimale dell'incontro fra l'offerta di un prodotto/servizio con la domanda. All'interno di un mercato multicanale è infatti necessario, da una parte, pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali, dall'altra parte, conoscere l'evoluzione del processo di acquisto del nuovo consulmatore multicanale, non prescindendo dal fenomeno di geolocalizzazione nei social network.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
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Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Commerciale
Scelta dei canali di marketing
Strategia di marketing
Canali tradizionali
Canali digitali
Consumatore Multicanale
Evoluzione del processo di acquisto
Gestione integrata
Modello operativo
Eolocalizzazione nei social network
Geo-mobile marketing
Pianificazione

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
1 Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali
1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali
1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente

2 Il nuovo consumatore Multicanale
2.1 L'evoluzione del processo di acquisto
2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale

3 La geolocalizzazione nei social network
3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione
3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing

Successi del Centro


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