Corso Online - Opzioni

Skillive
Online

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire sicurezza nell'applicazione di metodologie nuove, evitare di commettere errori comuni – spesso indotti da teorie errate – e saper gestire il rischio con altrettanta sicurezza.
Rivolto a: Il corso è per tutti, strutturato in modo che ne restino soddisfatti sia coloro che sanno già applicare queste tecniche sia coloro che non ne sanno ancora nulla. Al termine entrambe le categorie acquisiranno sicurezza nell'applicazione di metodologie nuove, eviteranno di commettere errori comuni – spesso indotti da teorie errate – sapranno gestire il rischio con altrettanta sicurezza.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Pc con connessione internet

Professori

Renato Di Lorenzo
Renato Di Lorenzo
Professore

Programma

ll corso fornisce una comprensione adeguata del mondo delle opzioni, quegli strumenti finanziari per i quali si sa già in anticipo a quanto possa ammontare la massima perdita, ma per i quali i profitti possono essere illimitati.

Il corso è registrato ed è corredato da esercizi scaricabili dagli iscritti.

Il corso si articola in 4 webinars distinti di un'ora l'uno, usufruibili nei tempi desiderati dal singolo iscritto.

Le opzioni hanno un grande fascino: investimenti molto piccoli e promessa di grandi ritorni, sapendo fin da subito quanto si può perdere al massimo. Però... c’è un però….Il 95% o giù di lì delle opzioni finisce in pratica non esercitata, cioè in perdita. Non c'è niente che tenga: sulle opzioni in genere si perde. Samuel Monk si è messo a far lavorare i cervello, introducendo il concetto di portafoglio di opzioni, analogamente al portafoglio di azioni o di obbligazioni. Crede che questa sia davvero la chiave di volta per risolvere il problema, perché consente finalmente una diversificazione ottimale sia dei prezzi di esercizio sia delle scadenze. Il nostro intento è quindi quello di applicare la teoria classica del portafoglio a un set di opzioni anziché a un set di azioni.

N.B. A tutti i partecipanti saranno resi disponibili alcuni esercizi composti da fogli di lavoro in Excel utilizzati dal docente per preparare il corso e scaricabili dalle pagine delle registrazioni del corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto