Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso online per impiegato ufficio paghe e personale

Progetto PerFormare
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata 12 Giorni
Inizio lezioni 06/11/2017
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    12 Giorni
  • Inizio lezioni:
    06/11/2017
Descrizione

E’ la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo e di gestione del personale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
06 nov 2017
Online
Inizio 06 nov 2017
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere i principi base per la gestione di paghe e contributi per acquisire le competenze pratiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

· A chi è diretto?

Impiegati Amministrativi, Tirocinanti c/o Studi Professionali, Neolaureati settore Amministrativo, Neodiplomati scuole Commerciali, Giovani in cerca di Lavoro Qualificato.

· Requisiti

Nessuno (questo corso non prevede vincoli di ammissione).

· Titolo

Attestato di frequenza rilasciato dalla nostra scuola PROGETTO PERFORMARE; Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per i giovani in cerca di occupazione, la partecipazione al corso fornisce un netto vantaggio competitivo rispetto a chi non la possiede.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

Opinioni

F
Fabrizio D.
01/01/2017
Il meglio Direi ottima impressione. La Dott.ssa Ampollini è efficace nella comunicazione e come primo incontro direi che è stato ben impostato. Anche tra gli altri corsisti le impressioni sono state più che buone.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tfr
Modello 770
Modello F24
Nuove forme di lavoro
Assunzioni
Ferie - Permessi - R.O.L
Cedolini paga
Mobilità - Trasferte
Malattia - Maternità - Infortunio
IRPEF
Adempimenti di legge
Contratti di lavoro
Buste paga
Amministrazione del personale e buste paga
Amministrazione del personale
Contabilità del personale
Contabilità aziendale
Contabilità economica
Paghe e contributi
Contabilità paghe

Professori

Consulente Del Lavoro
Consulente Del Lavoro
Consulente del Lavoro

I nostri docenti sono altamente qualificati e selezionati sulla base di competenze maturate sia nello studio che sul campo: In tutti i nostri corsi pretendiamo un altissimo livello d'interazione. Puntiamo a un tratto manualistico e pratico con un altissimo livello di partecipazione. I docenti sono esperti consulenti del lavoro.

Programma

CONTENUTI (30 ore)

MODULO BASE

* INTRODUZIONE: Fonti del diritto del lavoro - Cenni sulla nozione di lavoro subordinato - Differenze rispetto al lavoro autonomo/assimilato - Come funziona un ufficio paghe.

* TIPOLOGIE CONTRATTUALI: Contratto a tempo indeterminato, determinato - Lavoro a tempo pieno, parziale (orizzontale, verticale, ciclico) – Apprendistato - Lavoro a chiamata, ecc.

* ASSUNZIONI AGEVOLATE E OBBLIGATORIE: I principali contratti di lavori con agevolazioni contributive e normative, Assunzioni obbligatorie L. 68/99, Quota di riserva e relativo prospetto.

* IL CONTRATTO DI LAVORO: Inquadramento, mansioni, qualifiche e categorie, la lettera di assunzione, periodo di prova, orario di lavoro, ferie, permessi.

* LE COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE: Assunzione, licenziamento, proroga, trasformazione, distacco.

* SIMULAZIONI PRATICHE: Come redigere una lettera di assunzione, un licenziamento, una proroga.

* INPS: Malattia, Maternità, Permessi, Assegni familiari, Disoccupazione.

* INAIL: Assicurazione contro gli infortuni e malattie professionali, la denuncia d’infortunio, le prestazioni, le basi di calcolo del premio - la notifica del tasso applicato - Adempimenti, modalità e termini per il pagamento del premio: i moduli di dichiarazione delle retribuzioni, calcolo del premio ordinario, artigiani e premio supplementari, pagamenti e compensazioni con F24, servizi telematici per l'Autoliquidazione.

* RETRIBUZIONE E SUOI ELEMENTI: Origine, natura e incidenza della Contrattazione collettiva nazionale, aziendale e individuale - Paga base e/o minimo contrattuale - Gli scatti di anzianità, la determinazione del reddito di lavoro dipendente ai fini dell'applicazione di tasse e contributi - Gli elementi variabili della retribuzione: il superminimo assorbibile e non assorbibile, orario di lavoro, lavoro straordinario e lavoro notturno, lavoro festivo, lavoro a turni, festività, ferie e permessi – trasferte.

* IMPONIBILE CONTRIBUTIVO E CONTRIBUZIONE OBBLIGATORIA: La contribuzione e i rapporti con l'INPS – I principi della contribuzione obbligatoria - Le voci assoggettabili - Settori d’inquadramento ed aliquote contributive - Il flusso mensile UNIEMENS.

* COME LEGGERE UN PROSPETTO PAGA: Testa, corpo, piede del cedolino.

* ESERCITAZIONI PRATICHE: Elaborazione cedolini varie casistiche, il modello F24.

* IL TRATTAMENTO DI FINE LAVORO: Calcolo dell'IRPEF sul TFR e dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione ISTAT.

* ADEMPIMENTI DI FINE ANNO: Il modello CUD, termini e modalità di presentazione, modalità di compilazione, parte fiscale e parte previdenziale.

* IL MODELLO 770: Presentazione e compilazione - Soggetti obbligati e termini di presentazione -Trasmissione telematica e documentazione da rilasciare al contribuente - Redditi di lavoro dipendente e autonomo - Ritenute fiscali, addizionali regionali e comunali - Dati previdenziali e assistenziali.

Successi del Centro

2017

Ulteriori informazioni

MATERIALE DIDATTICO:
Dispensa pratica on line, scaricabile e stampabile.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto