Corso Online - pubblicità digitale e Performance marketing

Business School Sole 24 Ore
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Un corso online per approfondire il tema del performance marketing, i modelli e strumenti della pubblicità digitale - dal digital planning ai parametri di misurazione e di pricing - offrendo gli strumenti necessari per avere successo. Verrà inoltre approfondita la figura professionale del Programmatic Buyer che utilizza nuovi processi di acquisto ottimizzando gli investimenti per l'acquisto di spazi pubblicitari.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Pubblicità
Evoluzione dei media
Pubblicità digitale
Budget di pubblicità digitale
Misurazione delle attività
Misurazione dei risultati
Affiliate Marketing
Fattori di successo dell'Affiliate Marketing
E-mail Marketing
Campagna di email marketing
Programmi di incentivazione
Display Advertising
Digital Advertising
Modelli di vendita
Programmatic Buying
Private market
Open Market
Pianificazione

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. La pubblicità nell'era digitale
1.1 L'evoluzione dei media della pubblicità digitale
1.2 Allocare un budget di pubblicità digitale in funzione degli obiettivi
1.3 Parametri di misurazione delle attività e dei risultati
2. Affiliate Marketing per aumentare le vendite ed i prospect on line
2.1 L'Affiliate Marketing e i suoi obiettivi
2.2 Come funziona l'Affiliate marketing e i vari ruoli
2.3 I fattori di successo dell'Affiliate Marketing
3. Direct E-mail Marketing
3.1 Gli utenti: i comportamenti e le abitudini nell'utilizzo di email e newsletter
3.2 Pianificare, gestire e misurare una campagna di email marketing
3.3 Ottenere nuovi contatti: campagne di acquisizione utenti, concorsi e giochi online
3.4 La retention dell'utente: programmi di incentivazione, engagement e fidelizzazione"
4. Display Advertising
4.1 La scelta dei siti editoriali in funzione degli obiettivi e del profilo del brand
4.2 La scelta dei formati e le modalità di presenza più adeguate
5. Digital Advertising: nuovi processi di acquisto e nuovi modelli di vendita
5.1 Programmatic Buying & RTB
5.2 Private market e Open Market
5.3 Efficacia ed efficienza della pianificazione
6. Il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficaci
6.1 Eyetracking e comportamenti di lettura: ciò che ogni pubblicitario deve sapere
6.2 Quando e perché una pubblicità viene ignorata
6.3 Quando e perché il lettore decide di guardare una pubblicità

Successi del Centro


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