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Corso Online - pubblicità digitale e Performance marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Un corso online per approfondire il tema del performance marketing, i modelli e strumenti della pubblicità digitale - dal digital planning ai parametri di misurazione e di pricing - offrendo gli strumenti necessari per avere successo. Verrà inoltre approfondita la figura professionale del Programmatic Buyer che utilizza nuovi processi di acquisto ottimizzando gli investimenti per l'acquisto di spazi pubblicitari.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Pubblicità
- Evoluzione dei media
- Pubblicità digitale
- Budget di pubblicità digitale
- Misurazione delle attività
- Misurazione dei risultati
- Affiliate Marketing
- Fattori di successo dell'Affiliate Marketing
- Email marketing
- Campagna di email marketing
- Programmi di incentivazione
- Display Advertising
- Digital Advertising
- Modelli di vendita
- Programmatic Buying
- Private market
- Open Market
- Pianificazione
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. La pubblicità nell'era digitale
1.1 L'evoluzione dei media della pubblicità digitale
1.2 Allocare un budget di pubblicità digitale in funzione degli obiettivi
1.3 Parametri di misurazione delle attività e dei risultati
2. Affiliate Marketing per aumentare le vendite ed i prospect on line
2.1 L'Affiliate Marketing e i suoi obiettivi
2.2 Come funziona l'Affiliate marketing e i vari ruoli
2.3 I fattori di successo dell'Affiliate Marketing
3. Direct E-mail Marketing
3.1 Gli utenti: i comportamenti e le abitudini nell'utilizzo di email e newsletter
3.2 Pianificare, gestire e misurare una campagna di email marketing
3.3 Ottenere nuovi contatti: campagne di acquisizione utenti, concorsi e giochi online
3.4 La retention dell'utente: programmi di incentivazione, engagement e fidelizzazione"
4. Display Advertising
4.1 La scelta dei siti editoriali in funzione degli obiettivi e del profilo del brand
4.2 La scelta dei formati e le modalità di presenza più adeguate
5. Digital Advertising: nuovi processi di acquisto e nuovi modelli di vendita
5.1 Programmatic Buying & RTB
5.2 Private market e Open Market
5.3 Efficacia ed efficienza della pianificazione
6. Il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficaci
6.1 Eyetracking e comportamenti di lettura: ciò che ogni pubblicitario deve sapere
6.2 Quando e perché una pubblicità viene ignorata
6.3 Quando e perché il lettore decide di guardare una pubblicità
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