Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

Business School Sole 24 Ore
Online

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 3 ore di studio
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 3 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - l'evoluzione del ruolo del Sales Manager: l'organizzazione della funzione commerciale, i diversi canali di vendita, lo sviluppo della leadership del Sales manager; - l'organizzazione e la gestione della rete di vendita: la struttura della rete di vendita, la creazione del team commerciale, i sistemi di motivazione e incentivazione della forza vendita; - il Portfolio clienti e il controllo dell'attività  di vendita: la definizione degli obiettivi commerciali, la gestione del Portafoglio Clienti e la peculiarità  dei Grandi Clienti, le performance tra aree/canali, il controllo della forza vendita sul territorio.

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Dove e quando

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Online

Cosa impari in questo corso?

Reti
Management
Sales manager
Organizzazione
Funzione commerciale
Leadership
Canali di vendita tradizionale
Canali di vendita commerciale
Stili di leadership
Empowerment
Gestione della Rete di Vendita
Reti di vendita dirette
Reti di vendita indirette
Team commerciale
Gestione delle riunioni
Comunicazione delle riunioni
Attività di vendita
Budget di vendita
Politiche commerciali
Controllo

Professori

Alessandro Donadio
Alessandro Donadio
advisor

Programma

PROGRAMMA:
1. L'evoluzione del ruolo del Sales Manager
1.1 L'organizzazione della funzione commerciale
1.2 I canali di vendita tradizionali e digitali
1.3 Il nuovo ruolo del sales manager
1.4 I diversi stili di leadership del sales manager
1.5 Leadership ed empowerment
2. L'organizzazione e la gestione della rete di vendita
2.1 La struttura ottimale della rete di vendita
2.2 Le diverse tipologie: reti di vendita dirette e indirette
2.3 La creazione del team commerciale
2.4 La comunicazione e la gestione delle riunioni
2.5 Motivare e incentivare la forza vendita
2.6 Case History: Incentivazione in una Multinazionale
3. Portfolio clienti e il controllo dell'attività di vendita
3.1 La definizione degli obiettivi commerciali e dei budget di vendita
3.2 La gestione del Portfolio e le peculiarità dei grandi clienti
3.3 Politiche commerciali e redditività dei clienti
3.4 Il controllo delle performance tra aree e canali
3.5 Il controllo della forza vendita sul territorio
3.6 Case History: le politiche commerciali in un'azienda del lusso

Successi del Centro


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