Corso Online - Saper gestire il cambiamento

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Questa unità didattica si focalizza sul ruolo e sull`attività del consulente, figura professionale che, indipendentemente dalla sua area di specializzazione, affianca le imprese in scelte e decisioni strategiche. L`obiettivo è illustrare quali sono le caratteristiche del business e le competenze professionali e manageriali per avere successo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Change management
Governare il cambiamento
Processo di cambiamento
Mobilitare le persone
Comunicazione
Formazione
Riprogettare l'organizzazione
Pianificazione delle strategie
Creazione di valore
Efficienza
Efficacia
Comunicazione esterna
Gestione del cambiamento
Innovazione
Cambiamento

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
Introduzione: La leadership nel cambiamento
1. Change management: come governare il cambiamento
1.1 Le fasi del processo di cambiamento
1.2 Mobilitare le persone e orientarle al cambiamento
1.3 Competenze chiave e Comunicazione per affrontare il cambiamento
1.4 Il ruolo della formazione: casi operativi
2. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione
2.1 Pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo
2.2 Orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti
3. Competere in efficienza ed efficacia
3.1 I paradigmi dell'efficienza: fare meglio con meno risorse
3.2 L'approccio DRC (Drastic Reduction Cost)
Focus: Il ruolo della comunicazione esterna nella gestione del cambiamento

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto