Open Water Diver

2000 Sub Padova
A Padova

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo è il primo livello di certificazione per immersioni con le bombole, ed è stato concepito per fornire agli allievi le conoscenze teoriche e le tecniche di immersione per condurre correttamente un'escursione subacquea in condizioni simili a quelle in cui è avvenuto l'addestramento, senza la supervisione di un istruttore.
Rivolto a: La didattica parte dal presupposto che la subacquea dovrebbe essere uno sport aperto a tutte le persone che hanno voglia di praticarlo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Naccari, 37, 35136, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-Età minima di 18 anni, o un'età compresa tra i 10 e i 17 anni con il consenso scritto dei genitori; -Acquaticità;

Cosa impari in questo corso?

Subacquea e immersioni sportive
Subacquea

Professori

Andrea Lughi
Andrea Lughi
Istruttore SDI / TDI

Programma

Se ami l'ambiente marino, se ti affascina e ti incuriosisce l'idea di fluttuare in un mondo pieno di vita, di forme e di colori straordinari, allora la scelta giusta è quella di iscriversi ad un corso SDI Open Water Diver e diventare subacqueo. Per imparare ad immergersi non serve essere degli atleti: è sufficiente avere almeno 15 anni, un minimo di capacità natatorie, essere in buona salute e normali condizioni fisiche, ed avere un po' di tempo a disposizione.

Attraverso il corso SDI Open Water Diver imparerai i concetti e le tecniche base dell'immersione subacquea con le bombole, e potrai quindi ottenere il brevetto SDI Open Water Diver, certificazione riconosciuta in tutto il mondo. Come subacqueo brevettato Open Water Diver, potrai immergerti con un compagno d’immersione in maniera indipendente, cioè senza la supervisione di un istruttore, fino a 18 metri di profondità.

Programma del corso
Il corso SDI Open Water Diver ha una durata di circa due mesi, con due lezioni alla settimana, e si articola in tre parti: sviluppo delle conoscenze teoriche, apprendimento in acque confinate (piscina), addestramento in acque libere.

Per iniziare il corso, sarà sufficiente possedere maschera con boccaglio e pinne; un mutino leggero da piscina non è obbligatorio, ma consigliato.
Per le immersioni in acque libere dovrai inoltre essere fornito del resto dell'attrezzatura personale: muta, calzari, guanti, computer subacqueo, cintura di zavorra e accessori. Gli istruttori del 2000 Sub saranno a tua disposizione per consigli sull'acquisto dell'attrezzatura.

Il 2000 Sub ti fornirà, compresi nel costo del corso, la bombola, l'equilibratore idrostatico (jacket), e due erogatori di cui uno con manometro.
Prima di iniziare il corso, dovrai inoltre portare un certificato medico di sana e robusta costituzione. E se sei minorenne, servirà l'autorizzazione dei genitori.

Il corso comprende:

  • almeno 6 lezioni di teoria in aula
  • almeno 6 sessioni pratiche in piscina
  • almeno 4 immersioni in acqua libera durante il fine settimana
  • il kit allievo con manuale, materiale didattico, e il cappellino con logo ricamato
  • il noleggio dell'attrezzatura individuale utilizzata durante il corso (bombola, jacket, due erogatori, manometro)
  • tutte le ricariche della bombola
  • il rilascio del brevetto internazionale SDI Open Water Diver (solo a seguito di esito positivo degli esami teorico-pratici)
  • l'ingresso gratuito in Piscina per tutto l'anno sociale (da ottobre a maggio), nei giorni ed orari riservati al nostro club


Le lezioni di pratica in piscina verranno svolte al martedì o al venerdì, dalle ore 21:30 alle 23:00 presso gli impianti sportivi Oasi 2000 (ex Nuoto 2000); le lezioni teoriche si terranno invece in serate che verranno concordate direttamente all'inizio del corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto