OpenOffice Calc 1.0 – Introduttivo (OOF C10I)

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  • 2 ore di lezione
Descrizione

Lo scopo del corso è di fornire un'introduzione sui concetti base di OpenOffice Calc.Durante questa giornata di corso verranno completate tutte le funzioni base di OpenOffice Calc 1.0.In particolare, i partecipanti impareranno ad inserire e a modificare le informazioni in un foglio di lavoro; a navigare attraverso i fogli e le cartelle di lavoro; ad elaborare e gestire i dati nel foglio di lavoro; a modificare il formato delle informazioni contenute in un foglio di lavoro e a preparare, definire e stampare le informazioni.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Utenti che desiderano acquisire conoscenze di base sull’uso di OpenOffice Calc 1.0.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

OpenOffice

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Dopo aver seguito il corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Gestire le cartelle di lavoro di Calc
  • Digitare e gestire i dati in un foglio di lavoro
  • Eseguire i calcoli sui dati contenuti nel foglio di lavoro
  • Modificare il formato dei dati nel foglio di lavoro
  • Lavorare con la Vista Pagina e l’Anteprima Impaginazione
  • Stampare il documento
Lavorare con i fogli e le cartelle di OpenOffice Calc
  • Avviare Calc e creare un documento
  • Consultare la guida in linea
  • Navigare nel foglio di lavoro e nella cartella
  • Salvare e chiudere una cartella
  • Aprire cartelle esistenti
  • Chiudere Calc
Digitare e gestire i dati
  • Selezionare celle ed intervalli
  • Inserire e modificare i dati nelle celle
  • Utilizzare le funzioni automatiche di Calc
  • Cancellare le informazioni inserite
  • Copiare e spostare intervalli di celle
  • Utilizzare la funzione Cerca & Sostiutisci
  • Annullare un’azione
Eseguire i calcoli nel foglio di lavoro
  • Selezionare e denominare celle ed intervalli
  • Utilizzare la funzione di Somma Automatica
  • Impostare formule manualmente
  • Inserire formule utilizzando il Pilota Automatico di funzione
  • Modificare ed eliminare i calcoli inseriti
  • Capire ed impostare correttamente le formule relative e assolute
Modificare il formato dei dati nel foglio di lavoro
  • Modificare il formato del testo e dei numeri
  • Modificare il formato delle celle e degli intervalli
  • Impostare la larghezza delle colonne e l’altezza delle righe
  • Aggiungere, eliminare e nascondere righe e colonne
  • Utilizzare la Formattazione Automatica
  • Unire le celle
  • Copiare ed eliminare i formati attribuiti
Controllare e stampare le informazioni del foglio di lavoro.
  • Eseguire il controllo ortografico sui dati
  • Utilizzare la funzione Evidenzia Valori
  • Verificare i margini della pagina e l’orientamento tramite la finestra
  • Formato Pagina
  • Impostare la pagina tramite l’Anteprima Impaginazione
  • Creare ed eliminare le Aree di Stampa
  • Verificare l’aspetto del documento prima della stampa grazie alla Vista Pagina
  • Stampare il documento

Sono previste esercitazioni pratiche su tutti gli argomenti trattati.