Operatore alla ristorazione - Addetto lavorazioni di panetteria pasticceria e gelateria

Istituto di Ricerche Economiche e Sociali
A Udine

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Udine
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere in grado di realizzare lavorazioni di panetteria, pasticceria e gelateria.
Rivolto a: Persone maggiorenni residenti o domiciliate sul territorio regionale che risultino, al momento della selezione, in una delle seguenti condizioni: disoccupati. non occupati. occupati a rischio di disoccupazione. lavoratori in CIGS o in mobilità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Udine
Via Vincenzo Manzini, 35-41, 33100, Udine, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nel caso di soggetti immigrati occorre essere in regola con le disposizioni normative che disciplinano la presenza di stranieri sul territorio nazionale

Programma

Obiettivi del corso:
Il corso intende formare la figura professionale dell’Addetto alle lavorazioni di panetteria, pasticceria e gelateria che, al termine dell’attività formativa, sarà in grado di occuparsi della produzione di pane ed altri prodotti da forno, pasticcini, dolci, prodotti di cioccolata e gelati. I compiti principali riguardano la preparazione degli impasti e la cottura in forno dei prodotti, la preparazione dei gelati, l’uso e la manutenzione dell’attrezzatura, il confezionamento e la vendita dei prodotti.

Certificato:
Attestato di qualifica di base abbreviata di 2° livello subordinato al superamento dell’esame finale, che è possibile sostenere solo se si raggiunge il 70% del monte ore complessivo del corso (esami esclusi).