Operatore AutoCAD - Base

CFS Avellino
A Atripalda

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Atripalda
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il disegnatore CAD è un profilo professionale altamente specializzato e molto ricercato nel mercato del lavoro. Il disegno "classico" è stato completamente sostituito dal disegno elettronico e per ciascun tecnico o disegnatore, diventa ormai indispensabile la conoscenza di AutoCAD per operare in piena autonomia nel proprio contesto lavorativo.
Rivolto a: Tecnici diplomati e laureati.Impiegati con mansioni tecniche.Disoccupati. Studenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Atripalda
via San Lorenzo, 1 , 83042, Avellino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Modulo 1
- Funzioni base di autocad. Organizzazione delle directory di lavoro. Interfaccia utente: menù, strumenti, riga di comando e tastiera, finestre di dialogo Apertura e il salvataggio dei disegni in modo ordinato, Comandi per la creazione degli oggetti base: linea, cerchio, arco, spline, polilinea, Controllo della visualizzazione per spostare, ingrandire o ridurre la vista del disegno: zoom, pan, vista aerea, rigenerazione. Immissione dei punti con coordinate assolute e relative, cartesiane e polari, l'immissione diretta e Inserimento di lunghezze e angoli tramite lo strumento di puntamento, l'orto e lo snap angolare Snap ad oggetti (scelta di punti notevoli, tracciamento, puntamento temporaneo, snap da) Selezione degli oggetti con il mouse e le opzioni fondamentali da tastiera

Modulo 2

- Le funzioni di modifica e editazione, testi e tratteggi.Richiamo delle funzionalità di base del disegnoMetodo di disegno tramite offset (parallele), taglia, cancella, raccorda, estendi I comandi di modifica per spostare, ruotare, copiare, specchiare, ripetere in serie, allungare e spezzare I comandi di richiesta di informazioni per aree e lunghezze Gli stili di testoInserimento di testi e tratteggi Le proprietà delle entità suddivise per colore, livello, tipo di linea, spessore di linea Il pannello delle proprietà come nuovo strumento di modifica delle caratteristiche degli oggetti.

Modulo 3
- I blocchi, gli attributi e la quotatura.Le opzioni per l?impostazione dell?ambiente Il disegno modello come base per la creazione dei nuovi disegni Il file dwg come base di archivio blocchi Creazione di simboli utente (blocchi) e delle librerie di simboli con Design Center, il copia e incolla Modifica dei blocchi attraverso la funzione di "modifica in locale".
Definizione degli attributi per l'ottimizzazione dei blocchi.Gli stili di quotatura e la quotatura del disegno: generazione di nuovi stili di quotatura e loro riutilizzo. Quotatura veloce e la modifica di quote esistenti

Modulo 4
- Lo spazio carta e la stampa in autocad LT 2004. Le basi per l'uso dei layout di stampa e delle finestre mobili Impostazione della pagina Generazione dei layout di stampa personalizzazione e inserimento di blocchi e testi. L'uso delle tavole degli stili di stampa.Impostazione di diverse scale di rappresentazione nello stesso layout. L'impostazione della stampante.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto