“Operatore Call Center: la Gestione del Cliente e della Telefonata”

Incontro Lavoro Scarl
A Genzano di Roma

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genzano di roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso per operatore Call Center è un percorso formativo destinato a tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche nell’ambito lavorativo dei call center ed apprendere le tecniche di comunicazione e di gestione del cliente. Il corso permette agli allievi di acquisire gli strumenti e le tecniche per operare in un Call Center.
Rivolto a: Tutti coloro che desiderano intraprendere il lavoro di operatore call center o personale già occupato nell’ambito di tutti quei settori che hanno un contatto telefonico permanente ed importante con i clienti (siano essi privati o aziende).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genzano di Roma
Via E. Mattei 12, 00045, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio: Licenza Media

Programma

L’allievo avrà modo di conoscere la struttura dei Call Center, il loro funzionamento, gli strumenti utilizzati e le diverse tipologie di funzioni ed avrà adeguate competenze tecnico-operative per potervi operare.

Acquisirà buone doti di comunicazione e buone capacità di ascolto e di interazione.

Conoscerà le tecniche di telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali per la customer satisfaction. Sa come gestire correttamente la telefonata, come affrontare le lamentele e superare le obiezioni, come gestire i diversi tipi di clienti, in base alla loro personalità.

Completano il profilo professionale l'attitudine alla risoluzione dei problemi, l'orientamento alla relazione con il cliente, la capacità di gestire lo stress,la conoscenza degli strumenti informatici e tecnologici.

CONTENUTI:
Il call center
Principi generali di comunicazione
La comunicazione telefonica e la gestione della telefonata
La gestione del cliente
Sensibilizzazione alla tecnologia: utilizzo di strumenti tecnologici, personal computer, stampante, fax e fotocopiatrice

POSSIBILI SBOCCHI LAVORATIVI:
Aziende di telemarketing, contact center di aziende private, strutture informative di enti pubblici, help desk aziendali, call center, operatori di Numero Verde e Servizio Clienti.

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto