Corso attualmente non disponibile

Operatore Computer (art.14 l. 845/78)

Selform Consulting srl
A Aversa ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 400 ore di lezione
  • Corso
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Operatore informatico è una figura professionale che, grazie ad un’accurata formazione, ha acquisito competenze generali e specifiche nel campo informatico. In particolare, questi è in possesso non solo di conoscenze di base relative alla struttura e al funzionamento di un personal computer, ma anche di competenze più tecniche e particolareggiate, quali impaginazione testi, presentazioni multimediali, fogli di calcolo e database. Il formato possiede conoscenze basilari di informatica relative ai vari elementi che costituiscono.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media inferiore (licenza media).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

DESCRIZIONE PROFILO

L’Operatore informatico è una figura professionale che, grazie ad un’accurata formazione, ha acquisito competenze generali e specifiche nel campo informatico. In particolare, questi è in possesso non solo di conoscenze di base relative alla struttura e al funzionamento di un personal computer, ma anche di competenze più tecniche e particolareggiate, quali impaginazione testi, presentazioni multimediali, fogli di calcolo e database. Il formato possiede conoscenze basilari di informatica relative ai vari elementi che costituiscono una postazione di lavoro costituita dal personale computer e dai suoi diversi componenti. È inoltre esperto nell’installazione, applicazione ed utilizzo dei sistemi operativi più comuni e dei vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro d’ufficio. È in grado quindi di svolgere tutte le attività di ufficio con l’ausilio del personale computer, di gestire la sua postazione di lavoro ed identificare e segnalare eventuali guasti delle attrezzature. Possiede una buona conoscenza, inoltre degli strumenti di comunicazione legati ad internet, (posta elettronica, video-conferenze), alla ricerca di informazioni sul web.

DESTINATARI

Per il conseguimento della qualifica professionale di Operatore Computer, il requisito di accesso è il diploma di scuola media inferiore (licenza media).

DURATA

Il corso avrà una durata di n. 400 ore, di cui 220 ore di teoria e 180 ore di stage con esame finale (come da disposizioni regionali), in orario da concordare, tenuto conto delle esigenze della maggior parte dei corsisti.

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso con esame, il formato conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 845/78 art. 14.

VALIDITA’ E PUNTEGGI

Il possesso dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Computer, attribuisce al candidato n. 1,5 PUNTI per le graduatorie del personale di segreteria amministrativa nelle scuole pubbliche ex D.M. n. 55 del 9 Giugno 2005

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto