Operatore Computer Riconosciuto Legge 845/78

Jacson School
A Roma

990 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo principale è quello di formare una figura professionale capace di gestire un ufficio informatizzato, che conosca non solo il funzionamento di tutto il pacchetto Office del sistema operativo Windows, ma che sappia anche risolvere problematiche legate all'utilizzo quotidiano del PC come l'installazione e configurazione di una periferica, invio e gestione posta elettronica, ricerche ottimizzate su Internet.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad utenti con nessuna o poca dimestichezza del PC e che mirano ad ottenere, oltre alla conoscenza dell'uso del computer anche una qualifica utilizzabile in tutti i concorsi pubblici, per i crediti formativi universitari e scolastici, e negli aggiornamenti per il personale Ata.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Circonvallazione trionfale, 1, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna conoscenza dell'informatica e licenza di scuola media inferiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

ROSARIA SORRENTINO
ROSARIA SORRENTINO
ING.

Programma

Il corso intende formare la figura professionale dell'operatore computer, fornendo le nozioni fondamentali sulla struttura di un elaboratore elettronico, sulla natura della funzione dell'operatore pc, sulla codificazione della informazione ed i sistemi operativi. Il corso parte dal presupposto che l'allievo non ha conoscenza in informatica , al termine del corso ogni allievo dovrà essere in grado di operare correttamente in ambiente windows ed utilizzare i principali programmi di questo sistema operativo (word, access, excel ) per la videoscrittura, l'utilizzo dei fogli elettronici e cartelle di lavoro nonchè la creazione e utilizzo dei database.

Al termine del corso sarà sostenuto un esame dinanzi ad una commissione regionale. L'esame prevede una prova pratica ed una prova orale. L'Attestato di Operatore di Computer è riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi dell'art.14 legge 845/78 ed è valido su tutto il territorio nazionale e nei paesi membri dell'Unione Europea. Pertanto, l'Attestato consente di partecipare ai concorsi presso le strutture pubbliche e private, e di aggiornare le graduatorie del personale ATA (punteggio di 1,5).

Il corso prepara altresì al superamento degli esami previsti per l'ottenimento della ECDL (punteggio 1).