Operatore d'Infanzia

SR EduchiAMOci
A Roma

70 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione


Rivolto a: Chi vuole lavorare nel settore dell'infanzia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
piazza giuseppe gola, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

SR educhiAMOci


Il progetto SR educhiAMOci è proposto dall'ASS. CUL. Scarpette Rosse che si occupa di Servizi per l'Infanzia a 360 gradi.

Per potersi avvalere di uno staff competente, preparato e affidabile -visto il delicato settore del quale si occupa, quello dell'assistenza all'infanzia, fascia 0-12- tutte le figure senza titolo di studio in merito o senza le necessarie referenze, vengono inserite in un percorso formativo che le rivaluti e dia loro modo di essere inserite nei vari contesti lavorativi dei quali Scarpette Rosse è responsabile.

L'Associazione Scarpette Rosse da 15 anni si occupa dell'assistenza ll'infanzia, promuovendo servizi di qualità, grazie ad uno staff altamente specializzato e qualificato.

I corsi base per la preparazione delle figure dedicate all'infanzia si tengono mensilmente o bimestralmente (per far fronte alla reale richiesta del mercato del lavoro) e tutte le corsiste, dopo la frequenza, vengono inserite nello staff.

Questo significa poter esser proposte da Scarpette Rosse, come figure competenti e preparate.

I corsi sono proposti in maniera innovativa ed oltre alla necessaria prepazione, inseriscono le corsiste in uno staff attivo e dinamico.

Il progetto SR educhiAMOci concentra la propria offerta formativa sulle tematiche relative al mondo dell’infanzia: dall’assistenza alla puericultura, dal massaggio infantile all’animazione... la preparazione dello staff è in continuo aggiornamento!



Corso Base per Baby Sitters & Tate

Una giornata di formazione ed apprendimento sulle tematiche principali e gli strumenti utili all’esercizio della professione di baby sitter e tata.


Il programma

Chi sono e cosa fanno la baby sitter e la tata (Il cnl lavoratori domestici e la relazione con i datori di lavoro, il rapporto con i bambini da 0 a 12 anni).

Dinamiche psicologiche del bambino (Affrontare le paure, l’abbandono, l’uso del ciuccio, l’oggetto transazionale, l’uso del vasino; affrontare i capricci, l’arrivo di un fratellino e la gelosia, l’inserimento della figura della baby sitter).

  • Dinamiche fisiologiche del bambino (Nanna, cambio del pannolino, bagnetto, dentizione , coliche).
  • Sicurezza in casa e nel lavoro domestico.
  • Nozioni di primo soccorso (Dalla febbre alle tecniche di disostruzione).
  • L’alimentazione ( La pappa nelle varie fasi di crescita, dal latte allo svezzamento).
  • Giocare con i bambini (Laboratori e giornate tipo)


Il corso si tiene ogni ultimo sabato del mese, per un massimo di 10 adesioni; dalle 9.30 alle 18,30 nella sede di Via Ugo Ojetti n° 427.

Al termine del corso, si riceverà l’attestato di preparazione e il certificato di competenza e si entrerà a far parte dello staff.

L’attestato: "Preparazione professionale per la responsabile del bambino: la sicurezza nel luogo di lavoro domestico, primo soccorso, nutrizione, dinamiche fisiologiche e sociali nell’assistenza infantile" è rilasciato da Scarpette Rosse Ass.Cult. P.IVA ,11312811000 con certificato di competenza e garanzia della preparazione ricevuta.

E’ rivolto ai maggiori di anni 18 con documenti in regola.



Contatti

Progetto SR educhiAMoci

La quota di iscrizione è parzialmente a carico del corsista, verrà chiesto un contributo di rimborso spese pari 70 euro Iva inclusa.
Progetto SR educhiAMoci
Ass. Cul. Scarpette Rosse, Servizi per l’Infanzia


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto