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Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    120h

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare adeguatamente i candidati al ruolo di Impiegato amministrativo con competenze informatiche e linguistiche. Rivolto a: Disoccupati, immigrati e portatori di handicap.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Breda 120, 20126

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Profilo del corso

Disoccupati: essere iscritti alle liste di mobilità
Immigrati: possedere il permesso di soggiorno

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Opinioni

Materie

  • Impiegato amministrativo
  • Impiegato commerciale
  • Finanziamenti alle imprese
  • Marketing aziendale
  • Gestione amministrativa
  • Ausiliaro amministrativo
  • Paghe e contributi
  • Assistente alla comunicazione
  • Gestione aziendale
  • Amministrazione contabile

Programma

Emissione documenti con Word. Utilizzo di Word per la creazione di diverse strutture di lettere e documenti. Lettere di accompagnamento, creazione di buste ed etichette, emissione di bolle di accompagnamento e spedizione. Salvataggio e stampa di documenti. Esercitazioni pratiche. Gestione ordini e analisi contabile tramite Excel Utilizzo di tabelle di reportistica per la tenuta delle comunicazioni amministrative.

Utilizzo dell'archivio tramite database per le principali registrazioni contabili. Clienti, fornitori, banche. I rapporti con gli istituti di credito. Realizzazione anagrafica fornitori. Creazione ed utilizzo formule per calcolo somme, medie, percentuali, e tabelle reportistica. Esercitazioni pratiche. Internet e posta elettronica Uso di Internet e Intranet e configurazione di un'aziensa su di esse. Navigazione. Principali funzioni dei programmi di posta elettronica e loro utilizzo. Calendario e pianificazione.

Gestione contatti agenda e pianificazione delle attività. Creazione e modifica appuntamenti, riunioni ed eventi. Personalizzazione impostazioni calendario. Organizzazione aziendale Organizzazione del lavoro e struttura aziendale. Definizione di impresa e società. Front Office, Reception. Classificazione della documentazione.

Gestione archivio e posta. Disbrigo operazioni bancarie. Approvvigionamenti, selezione e gestione fornitori. Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro). Cenni di contabilità Introduzione alla contabilità. Contabilità ordinaria e semplificata. Conoscere i libri contabili. Le scritture contabili. Registrazione fatture. Prima nota. Inglese commerciale L'utilizzo quotidiano dell'inglese con particolare riguardo al contesto aziendale. Utilizzo dei termini propri di un contesto commerciale.

Strutture di lettere, fax, mail di ringraziamento, contratti, memorandum. I ruoli aziendali, il linguaggio dei meeting. Esercitazioni e conversazione, role play, simulazioni di situazioni e problematiche relative a contesti aziendali (viaggi, meeting,alberghi). Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro Salute e sicurezza sul luogo di lavoro come da Dlgs 626/94. Diritti e doveri dei lavoratori temporanei Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

Capacità di comunicazione e relazione efficace I principi della comunicazione, la comunicazione interpersonale, gli atteggiamenti e gli stereotipi nel processo comunicativo, metodi per un ascolto efficace.

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