Operatore dei servizi all’impresa per allievi disabili

Scuola delle Arti e della Formazione Professionale
A Rezzato

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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Rezzato
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere, interpretare, selezionare, documentare, rinviare e archiviare le informazioni sia su supporto cartaceo che informatico;.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rezzato
via Caduti Piazza Loggia, 7/B Quartiere San Carlo , 25086, Brescia, Italia
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Programma

È una figura professionale polivalente e trasversale che può trovare collocazione in tutte le realtà produttive (aziende piccole, medie e grandi), negli studi professionali del settore terziario.
La natura e il livello delle conoscenze e capacità possedute dall’Operatore/trice concorrono nell’insieme a definire le competenze di base propedeutiche per la prosecuzione formativa dei diversi profili di qualifica del settore.

L’Operatore/trice dei servizi all’impresa è in grado di affrontare i seguenti compiti professionali:


* applicare procedure formalizzate e consuetudinarie, adottando scelte basate sul criterio di connessione/conformità a norme regole apprese, ponendo in essere transizione di supporto interno alle diverse realtà aziendali;
* trattare le informazioni in entrate e in uscita sia su carta che su supporti informatici;
* espletare le pratiche amministrative interne relative alle principale attività economiche;
* gestire i rapporti con terzi limitatamente alle principali pratiche amministrative;
* verificare la correttezza del proprio e dell’altrui operato a livello amministrativo-contabile;
* rettificare eventuali errori in maniera amministrativa-contabile.

È in grado, inoltre, di:


* inviare, archiviare informazione e documenti;
* gestire lo scadenziario degli impegni professionali e delle scadenze relative al settore professionale;
* gestire le relazioni con referenti interni ed esterni;
* gestire rapporti, richieste ed obblighi con diversi Enti Istituzionali e non;
* aggiornare documenti e scritture contabili e non a livello sezionale ed elementare;
* effettuare le scritture elementari e sezionali e la tenuta dei registri obbligatori;
* gestire il front-office;
* controllare, verificare e rettificare documenti, atti e relazioni;
* emettere i documenti relativi alle ordinarie attività commerciali;
* effettuare la tenuta autonoma della contabilità ordinaria ed essere di supporto per le operazioni di straordinaria amministrazione


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