OPERATORE DEL PUNTO VENDITA
Corso
A Caserta sud
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Caserta sud
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Ore di lezione
200h
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Durata
4 Mesi
L’intervento è diretto a migliorare la qualità dell'incontro tra il lavoratore e l'azienda, curando l'integrazione dei diversi bisogni degli allievi e delle aziende, attraverso la costruzione di un progetto condiviso di inserimento lavorativo che tiene conto, sia delle competenze possedute e acquisibili del lavoratore, sia delle necessità produttive dell'azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Commercio
- Vendita
Professori
XXXXXXXXX XXXXXXXXXX
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Programma
Stoccaggio e approntamento merci
Allestimento e riordino merci
Vendita e assistenza clienti
Registrazione vendite· segnali di acquisto; il linguaggio del corpo; Le motivazioni d’acquisto; la comunicazione verbale; Le 4 fasi per catturare l’interesse e l’attenzione;
· La preparazione alla vendita; Le valenze suggestive negative; Il NO impulsivo; Le valenze suggestive negative di dubbio; I verbi delle incongruenze; Come trasformare le valenze positive in negative;
Le 13 parole magiche di Steven R. Isaak; Ritmo e voce; ETHOS, PATHOS e LOGOS: l’ars oratoria· Il processo di acquisto; l’incontro con il cliente; il colloquio; le tecniche di approccio; l’intervista; sintonia con il cliente;
· utilizzo della razionalità e del sentimentalismo; la trattativa; la dimostrazione del prodotto; Concetto di servizio e prodotto;
· tecniche di fidelizzazione; vendita consulenziale; Vendita psicologica; Vendita tecnica; la concorrenza; analisi del consumatore; hard selling; soft selling; il metodo AIDA; il metodo SPIN; Le tipologie di cliente;
· Come superare le obiezioni; Tecnica della domande; Il dopo vendita;
Il rapporto con il proprio lavoro; l’importanza dell’etica: responsabilità e buona reputazione.Hai bisogno di un coach per la formazione?
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OPERATORE DEL PUNTO VENDITA