OPERATORE DEL PUNTO VENDITA

Ce.Fo.R.S. S.R.L.
A Caserta sud

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Caserta sud
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

L’intervento è diretto a migliorare la qualità dell'incontro tra il lavoratore e l'azienda, curando l'integrazione dei diversi bisogni degli allievi e delle aziende, attraverso la costruzione di un progetto condiviso di inserimento lavorativo che tiene conto, sia delle competenze possedute e acquisibili del lavoratore, sia delle necessità produttive dell'azienda.

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Caserta sud
s.s. 87 km 20.700, 81025, Caserta, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Commercio
Vendita

Professori

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Programma

Stoccaggio e approntamento merci

Allestimento e riordino merci

Vendita e assistenza clienti

Registrazione vendite

· segnali di acquisto; il linguaggio del corpo; Le motivazioni d’acquisto; la comunicazione verbale; Le 4 fasi per catturare l’interesse e l’attenzione;

· La preparazione alla vendita; Le valenze suggestive negative; Il NO impulsivo; Le valenze suggestive negative di dubbio; I verbi delle incongruenze; Come trasformare le valenze positive in negative;

Le 13 parole magiche di Steven R. Isaak; Ritmo e voce; ETHOS, PATHOS e LOGOS: l’ars oratoria

· Il processo di acquisto; l’incontro con il cliente; il colloquio; le tecniche di approccio; l’intervista; sintonia con il cliente;

· utilizzo della razionalità e del sentimentalismo; la trattativa; la dimostrazione del prodotto; Concetto di servizio e prodotto;

· tecniche di fidelizzazione; vendita consulenziale; Vendita psicologica; Vendita tecnica; la concorrenza; analisi del consumatore; hard selling; soft selling; il metodo AIDA; il metodo SPIN; Le tipologie di cliente;

· Come superare le obiezioni; Tecnica della domande; Il dopo vendita;

Il rapporto con il proprio lavoro; l’importanza dell’etica: responsabilità e buona reputazione.

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