Corso operatore del turismo accessibile Cagliari

Centro di Formazione Sport Sardegna
A Cagliari

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cagliari
  • 36 ore di lezione
Descrizione

L'Operatore del Turismo Accessibile si occupa di accogliere persone e/o gruppi di turisti, operando a stretto contatto con la clientela, facendosi interprete dei desideri del proprio interlocutore e proponendo le soluzioni più adatte alle varie situazioni che si presentano.

Il corso fornisce conoscenze a livello esecutivo, sulla erogazione di servizi di promozione ed accoglienza attraverso l'applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni, l'operatore per il turismo accessibile è in grado di svolgere queste attività in funzione di clienti con particolari esigenze, con competenze nella prenotazione e assistenza, e nella evasione delle relative pratiche amministrativo contabili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Cagliari
Via Monte Melaghetto, 6 , Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti al corso saranno messi nelle condizioni di progettare e sviluppare pacchetti turistici, individuare e creare itinerari o percorsi accessibili. Oltre ad imparare a curare l'aspetto organizzativo, venendo incontro alle esigenze speciali” di questo target turistico, i corsisti saranno anche in grado di monitorare i servizi erogati ed eventualmente intervenire per migliorarli. In altre parole gli operatori riceveranno un tipo di formazione orientata completamente al turismo complementare, che presti cioè la massima attenzione e cura all'accessibilità per tutti. Dovranno rispondere ai bisogni speciali di questi turisti e offrire tutti i servizi integrati richiesti.

Cosa impari in questo corso?

Operatore del turismo
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro

Programma

LEZIONI IN AULA 26 ORE

Principali: 18 ore– Legislazione turistica– Tecniche di accoglienza turistica– Geografia turistica– Storia della Sardegna– L'operatore per il turismo accessibile– Progettazione percorsi e itinerari culturali

Complementari: 8 ore– Salute e sicurezza nel contesto lavorativo– Orientamento al lavoro– Tecniche di comunicazione e gestione del gruppo

VIDEO LEZIONI 16 ORE– Lingua inglese in ambito turistico– Web Marketing e Social Media
PROJECT WORK 4 ORE– Attività Pratica

ATTIVITÀ ALL'ESTERNO 10 OREN. 2 Visite Guidate


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto