Operatore della grafica pubblicitaria

Corso

A Palazzolo sull'Oglio

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Palazzolo sull'oglio

Obiettivo del corso: Conoscere e avere padronanza del disegno tecnico. Rivolto a: Da consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palazzolo sull'Oglio (Brescia)
Visualizza mappa
via Levadello, 25036

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafica pubblicitaria
  • Disegno
  • Grafico pubblicitario
  • Operatore grafico pubblicitario
  • Agenzia pubblicitaria
  • Stampa
  • Grafica e stampa
  • Disegno grafico
  • Stampa digitale
  • Pubblicità creativa

Programma

Figura professionale:
L’operatore grafico pubblicitario utilizza la comunicazione visiva per scopi funzionali legati al messaggio pubblicitario che nasce nelle agenzie, nelle imprese industriali e artigianali.
L’operatore grafico pubblicitario possiede competenze e abilità per inserirsi con mobilità nella specifica realtà produttiva delle agenzie pubblicitarie, delle imprese industriali e artigianali.

Tali competenze sono supportate da un’area culturale comune che fornisce ulteriori possibilità di capire la complessità del sociale, di attivare insieme conoscenze tecniche e critiche, nonché una piena disponibilità al cambiamento, che i nostri tempi continuamente richiedono.

L’operatore grafico pubblicitario:

* interpreta il bozzetto e lo trasforma in lay out scegliendo i materiali, i caratteri e inserendo eventuali elaborazioni;
* utilizza la gabbia impaginativa inserendo il testo di cui si sceglie caratteristiche e corpi;
* posiziona e cura il trattamento delle immagini;
* utilizza le tecniche e gli strumenti più attuali;
* conosce i caratteri di stampa, ha capacità di visualizzarli graficamente;
* conosce le tecniche di riproduzione e stampa;
* ha capacità di esprimersi attraverso il disegno a schizzo;
* ha capacità di utilizzo del grafic-computer.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore della grafica pubblicitaria

Prezzo da consultare