Operatore della grafica pubblicitaria
Corso
A Palazzolo sull'Oglio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Palazzolo sull'oglio
Obiettivo del corso: Conoscere e avere padronanza del disegno tecnico. Rivolto a: Da consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Grafica pubblicitaria
- Disegno
- Grafico pubblicitario
- Operatore grafico pubblicitario
- Agenzia pubblicitaria
- Stampa
- Grafica e stampa
- Disegno grafico
- Stampa digitale
- Pubblicità creativa
Programma
Figura professionale:
L’operatore grafico pubblicitario utilizza la comunicazione visiva per scopi funzionali legati al messaggio pubblicitario che nasce nelle agenzie, nelle imprese industriali e artigianali.
L’operatore grafico pubblicitario possiede competenze e abilità per inserirsi con mobilità nella specifica realtà produttiva delle agenzie pubblicitarie, delle imprese industriali e artigianali.
Tali competenze sono supportate da un’area culturale comune che fornisce ulteriori possibilità di capire la complessità del sociale, di attivare insieme conoscenze tecniche e critiche, nonché una piena disponibilità al cambiamento, che i nostri tempi continuamente richiedono.
L’operatore grafico pubblicitario:
* interpreta il bozzetto e lo trasforma in lay out scegliendo i materiali, i caratteri e inserendo eventuali elaborazioni;
* utilizza la gabbia impaginativa inserendo il testo di cui si sceglie caratteristiche e corpi;
* posiziona e cura il trattamento delle immagini;
* utilizza le tecniche e gli strumenti più attuali;
* conosce i caratteri di stampa, ha capacità di visualizzarli graficamente;
* conosce le tecniche di riproduzione e stampa;
* ha capacità di esprimersi attraverso il disegno a schizzo;
* ha capacità di utilizzo del grafic-computer.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Operatore della grafica pubblicitaria