Operatore della sicurezza

European Bodyguard School
A Ozzano Emilia

1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ozzano emilia
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso per operatore della sicurezza mira alla formazione di personale altamente qualificato per le mansioni specifiche richieste. Lo studio dell'andamento delle differenze inventariali, confortato dall'esame strutturale-organizzativo del singolo punto vendita, consente di modulare un efficace programma formativo del singolo operatore che dovrà operare con tali mansioni: presidio ed.
Rivolto a: Nessun requisito è richiesto per l'iscrizione al corso, se non una spiccata propensione per questo tipo di attività. Il corso nello specifico, si rivolge a servizi disarmati di sorveglianza, antitaccheggio, monitoraggio diurno e notturno, deterrenza spaccio e deterrenza prostituzione, servizi di security in ambito di eventi sportivi e concerti, operatori di sala (discoteche e clubs privati). Il corso, unico nel suo genere in Italia, forma e conferisce la possibilità al personale corsista.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ozzano Emilia
Via Emilia 144, 40064, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso per operatore della sicurezza mira alla formazione di personale altamente qualificato per le mansioni specifiche richieste.
Lo studio dell'andamento delle differenze inventariali, confortato dall'esame strutturale-organizzativo del singolo punto vendita, consente di modulare un efficace programma formativo del singolo operatore che dovrà operare con tali mansioni: presidio ed antitaccheggio. Data la criticità di questa attività, tutto il personale formato è idoneamente addestrato per quanto attiene alla operatività e alla conoscenza delle norme di legge che disciplinano la materia.

Antitaccheggio, Sicurezza Industriale
Pedinamento di Protezione: Rapimenti, Estorsioni, Ricatti, Calunnie
Molestie, Difesa Minori, Attività Antidroga
Security per Manifestazioni, Party, Congressi
Consulenze per la Protezione di Opere d'Arte e Valori

REQUISITI

nessun requisito è richiesto per l'iscrizione al corso, se non una spiccata propensione per questo tipo di attività. Il corso nello specifico, si rivolge a servizi disarmati di sorveglianza, antitaccheggio, monitoraggio diurno e notturno, deterrenza spaccio e deterrenza prostituzione, servizi di security in ambito di eventi sportivi e concerti, operatori di sala (discoteche e clubs privati). Il corso, unico nel suo genere in Italia, forma e conferisce la possibilità al personale corsista, di effettuare servizi lavorativi fin da subito ove vi fosse richiesta. I neo-certificati potranno fin da subito essere assunti per le rispettive mansioni dalle svariate agenzie di servizi ed investigative che li contatteranno, potendo così valutare ed effettuare su un'ampio margine di scelta senza obbligo alcuno.

COSTI, MODALITA', MATERIE DI STUDIO

il corso ha un costo totale di 1100,00 € pagabili in due rate da 550,00 € cadauna, la prima all'atto dell'iscrizione, la seconda a trenta giorni, a meno che il candidato decidesse di svolgere il corso in un fine settimana (2 o 3 gg), in tal caso la somma va versata anticipatamente per intero all'atto dell'iscrizione.
Il prezzo comprende:

il bel libro di testo: Manuale di sicurezza personale;
il T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza) come testo di studio (anche scaricabile dal nostro sito).
Istruzione e formazione privata: antitaccheggio, rapporti col pubblico, deterennza spaccio, deterrenza prostituzione, utilizzo della torcia/arma MAG-LITE® in servizio notturno, concerti ed eventi sportivi *.
tassa d'esame e verifica di fronte alla Commissione tecnica E.H.O/CONI.

A formazione ultimata:
inserimento della foto, dei dati personali, curriculum e recapito telefonico del neo-operatore nella banca dati del sito ufficiale finalizzati per la richiesta di personale da parte di aziende, agenzie e società interessate, su tutto il territorio nazionale ma anche europeo.
Il corso è totalmente privato e si svolge a porte chiuse ed esclusivamente su appuntamento tramite tessera a scalare, non ha scadenza ed è completamente adattabile alle esigenze del candidato/a.
A conclusione del corso sarà nostra cura informare il neo operatore su eventuali mansioni lavorative che si presentassero su tutto il territorio Nazionale, mettendolo immediatamente in contatto con alcune Agenzie di servizi di nostra fiducia, senza nessun tipo di obbligo e di vincolo. Di seguito un elenco di alcuni degli eventi a cui partecipiamo fornendo i nostri operatori certificati.

MILLE MIGLIA
G.P. IMOLA F1
G.P. MONZA F1
ACCOMPAGNAMENTO DI SVARIATI VIP (SENNA, MARINI, VENTURA, MARCUZZI, GAZZONI)
MONDIALE SUPERBIKE IMOLA
HEINEKEN JAMMING FESTIVAL DI IMOLA - SECURITY
SORVEGLIANZA PRIVATA E DISARMATA - AUTISTA V.I.P
WTCC - LG: TROFEO MONDIALE LG PER GRANTURISMO-IMOLA
OPERATORI DI SALA PRESSO VARI LOCALI NOTTURNI E DISCOTECHE
CIV 2005 CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' (125-600ss-Superstock-Superbike)
OPERATORI SICUREZZA NOTTURNA PREVENZIONE SPACCIO E PROSTITUZIONE
FIERE

PROGRAMMA DEL CORSO *

Il corso è articolato attraverso 14 ore formative teorico-pratiche da un'ora ciascuna (4 ore sono di prova pratica seguendo come osservatore esterno un operatore durante il servizio di deterrenza spaccio e prostituzione notturna. E' possibile svolgere anche più ore alla volta (max. 4), così da ridurre drasticamente i viaggi e le spese correlate:

1 ora: antitaccheggio
1 ora: deterrenza spaccio
1 ora: deterrenza prostituzione
1 ora: difesa personale disarmata
1 ora: pianificazione e sopralluoghi
1 ora: deterrenza e autodifesa con la MAG-LITE®
1 ora: il T.U.L.P.S e la collaborazione con le FF.OO
1 ora: pubbliche relazioni ed immagine dell'operatore
1 ora: operatore di sala all'interno di discoteche e clubs privati
4 ore: Deterrenza notturna con e senza monitoraggio di area ad alto rischio di spaccio e prostituzione.
1 ora: esame e verifica finale

In sede, durante le lezioni, vi sarà, assieme al candidato, solo l'insegnante; ciò per garantire la massima qualità didattica.In pratica in un fine settimana intensivo è possibile fregiarsi della relativa certificazione.
Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione/qualifica di operatore di sicurezza. Tale certificazione avvantaggerà, inserita nel proprio curriculum, tutti coloro che vorranno essere assunti all'interno di agenzie investigative e di servizi chiedendone un giusto riconoscimento a livello economico-tariffario.
La relativa certificazione di "Operatore di Sicurezza" di primo livello consentirà, a chi lo desiderasse di accedere al corso di Bodyguard di primo livello. Comunque consentirà, aprendo regolare Partita Iva, di svolgere liberamente la propria attività per conto terzi (Agenzie) oppure più semplicemente di essere retribuiti in ritenuta d'acconto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto