Corso Operatore di Call Center

Informatica Netizen
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Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Doti di comunicazione e buone capacità di ascolto e di interazione. Conoscere le tecniche del telemarketing e di comunicazione telefonica.
Rivolto a: Qualunque utente che desideri intraprendere il lavoro di OCC o personale già occupato che opera nel settore dei beni di largo consumo, dell’assistenza, assicurazioni, banche, ecc.. ossia, tutti quei settori che hanno un contatto permanente ed importante con i clienti (siano essi privati o aziende ).

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Piazza S. Lorenzo nº10, 90146, Palermo, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Predisposizione a relazionarsi con gli altri, buona dialettica. Prima di accedere al corso il candidato dovrà svolgere due colloqui...

Programma

Corso operatore di call center:

PROFILO PROFESSIONALE
L’operatore di Call Center ( di seguito definito OCC ) conosce la struttura del Call Center, il suo funzionamento e gli strumenti utilizzati per potervi operare.
Ha buone doti di comunicazione e buone capacità di ascolto e di interazione. Conosce le tecniche del telemarketing e di comunicazione telefonica.
Sa gestire correttamente la telefonata, sa affrontare lamentele e superare obiezioni, sa gestire diversi tipi di clienti anche in base alla loro personalità, ha predisposizione al lavoro di gruppo ed ha una grande capacità di gestire lo stress.

PREREQUISITI
Predisposizione a relazionarsi con gli altri, buona dialettica.
Prima di accedere al corso il candidato dovrà svolgere due colloqui, uno singolo ed uno di gruppo, con le risorse interne coinvolte per conoscere i livelli di rispondenza al profilo del corso consigliato, le motivazioni, le aspettative.

DESTINATARI
Qualunque utente che desideri intraprendere il lavoro di OCC o personale già occupato che opera nel settore dei beni di largo consumo, dell’assistenza, assicurazioni, banche, ecc.. ossia, tutti quei settori che hanno un contatto permanente ed importante con i clienti (siano essi privati o aziende ).

DESCRIZIONE E CONTENUTO DEL CORSO

Il corso di OCC permette agli allievi di acquisire gli strumenti e le tecniche per operare in un Call Center, valorizzando le capacità personali ed esaminando i concetti di vendita dal punto di vista della comunicazione tra le persone e del miglior atteggiamento.
Gli argomenti presentati e condotti seguono una metodologia valida e resa semplice e comprensibile al pubblico.
I concetti espressi nel corso saranno discussi e gestiti attraverso simulazioni di situazioni reali. All’allievo sarà istruito a migliorare il proprio atteggiamento, a ottimizzare le relazioni con gli altri gestendo al meglio obiezioni e contrasti, operare in team, perfezionare le proprie attitudini alla concentrazione ed all’entusiasmo, a dosare e valorizzare le proprie capacità personali sfruttando al meglio il proprio potenziale e ad acquisire la capacità di osare.
L’allievo inoltre, conoscerà e studierà le tecniche di vendita e cenni sul marketing ed attraverso l’uso del pc imparerà a lavorare su un data base, ad utilizzare la video scrittura e navigare in rete.

DURATA
La durata del corso è di 36 ore suddivise in lezioni di due ore per tre volte la settimana.

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