Operatore di Clinica Dentaria

Omnia Gestione Risorse Umane
A Milano

2.000 
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Informazione importanti

  • Corso
  • In 2edi
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    22/06/2016
Descrizione

Ogni settore del campo sanitario è in costante evoluzione e pretende professionalità a supporto sempre più qualificate. Tra le più richieste sul mondo del lavoro, quello di Operatore di clinica dentaria ha un ruolo strategico, è il riferimento per medici e pazienti.
Il suo ruolo è fondamentale e delicato perché è affidata una grande responsabilità che comprende l’accoglienza, il segretariato, la direzione dello studio e la contabilità.
A seconda della dimensione della clinica le sue attività possono essere accentrate anche nella figura dell’assistente alla poltrona, oppure all’addetto commerciale (che necessitano ovviamente di ulteriori e specifiche competenze).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 giugno 2016
Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
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Consultare
Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Receptionist, Addetti Commerciali, Assistenti alla poltrona.

Cosa impari in questo corso?

Operatore di clinica dentaria
Accoglienza pazienti
Accoglienza
Gestione amministrativa
Gestione delle pratiche mediche
Organizzazione esami clinica dentaria
Comunicazione
Terminologia medica
Preparazione cartelle pazienti

Programma

CONTENUTI

Come funziona uno studio odontoiatrico

Terminologia medica e sigle

Rispondere ai bisogni dei pazienti

-
Assicurare l'accoglienza fisica o telefonica dei pazienti
- Informare, rassicurare e fissare gli appuntamenti
- Approfondimenti sulla comunicazione interpersonale per la gestione dei pazienti
- La comunicazione aziendale scritta e telefonica

Gestire le pratiche mediche

- preparare le cartelle cliniche dei pazienti, passarle al medico e alla fine riporle dopo la consultazione
- Tenere aggiornato l'archivio dei pazienti e assicurarsi che tutti i documenti di ogni cartella siano registrati

Organizzare gli esami

-
Verificare la disponibilità dei medici e dei pazienti
- Prenotare le attrezzature o i locali adeguati
- Indicare ai pazienti le procedure preparatorie da seguire in caso di esami

Svolgere compiti amministrativi

-
Trascrivere le conclusioni e i risultati degli accertamenti
- Occuparsi della corrispondenza con le compagnie di assicurazione, con i pazienti e con gli altri medici







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