Operatore di Ginnastica Dolce Memory Training

Uisp Puglia
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 44 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, in un ottica di processo e partendo da una analisi dei bisogni sino alla valutazione dei risultati, intende fornire ai partecipanti, oltre alle competenze specifiche inerenti alle metodologie di lavoro e alla programmazione degli allenamenti, tutti quegli strumenti necessari per poter leggere correttamente i fattori limitanti di natura fisico-cognitiva e le eventuali controindicazioni che possono influenzare gli aspetti psicologico-sociali degli anziani.
Rivolto a: Il Corso di Specializzazione per Operatori di Ginnastica Dolce Memory Training si rivolge a tutti gli istruttori e operatori del sociale che intendono specializzarsi e acquisire nuove competenze nell’ambito sportivo e in quello sociale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Via Madonna della Rena, 13 , 70123, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Calado Alfeo
Calado Alfeo
Formatore nazionale Uisp

Dario Carrozzini
Dario Carrozzini
FISIATRA

Dario Vadacca
Dario Vadacca
Formatore Nazionale UISP

Graziano Ferilli
Graziano Ferilli
Formatore nazionale Uisp

Luigi Nardelli
Luigi Nardelli
Coord. Lega Pallavolo

Programma

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

La UISP Regione Puglia nell’ambito del bando “Attività territorio 2009” ha realizzato un “Corso di specializzazione per Operatori di Ginnastica Dolce Memory Training”.

Il corso, in un ottica di processo e partendo da una analisi dei bisogni sino alla valutazione dei risultati, intende fornire ai partecipanti, oltre alle competenze specifiche inerenti alle metodologie di lavoro e alla programmazione degli allenamenti, tutti quegli strumenti necessari per poter leggere correttamente i fattori limitanti di natura fisico-cognitiva e le eventuali controindicazioni che possono influenzare gli aspetti psicologico-sociali degli anziani.

Le giornate di lezione verranno effettuate con la formula week end (sabato 9.00 – 13.00 e 14.00 – 20.00, domenica 9.00 – 13.00) a partire dal 28 novembre per un totale di 3 fine settimana consecutivi.

Il corso prevede:

  • 2 ore - Area comune
  • 8 ore - Area psicologica
  • 8 ore - Area medica
  • 22 ore - Area metodologica
  • 4 ore di Master Memory Fit

I destinatari del corso di Specializzazione per Operatori di Ginnastica Dolce Memory Training sono gli istruttori e gli operatori del sociale che intendono specializzarsi e acquisire nuove competenze nell’ambito sportivo e in quello sociale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto