Operatore di Microcounseling

Magister Vitae
A Matera

900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Matera
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende accrescere le competenze nell’ambito del counseling al fine di preparare operatori professionisti in grado di dare il proprio supporto, sostegno e orientamento ad altri soggetti. Il corso si rivolge a coloro che svolgono la propria attività a contatto con il pubblico e desiderano migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione: front-office, reception, operatori di volontariato, e a coloro che desiderano iniziare un percorso di formazione personale che li prepari a relazionarsi con il mondo del lavoro: neo-laureati, laureandi, neo-diplomati.
Rivolto a: Il corso si rivolge in particolar modo a professionisti che utilizzano la comunicazione come strumento di lavoro, a coloro che operano nell’ambito sociale e sanitario, a educatori, insegnanti, medici, assistenti di comunità, infermieri, fisioterapisti, pedagogisti, consulenti, formatori, selezionatori, gestori di risorse umane, manager, avvocati, liberi professionisti di ogni genere, a coloro che svolgono la propria attività a contatto con il pubblico, a diplomati e laureati.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Matera
VIA EMILIO SALGARI, 29, 75100, Matera, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati e diplomati. Il percorso è compatibile con la frequenza universitaria.

Opinioni

V

21/08/2009
Il meglio Utile nel percorso di crescita personale e per affrontare i difficili rapporti con l'altro, sperimenti in prima persona, migliori la comunicazione e potenzi le risorse personali. Ottimo rapporto qualità-prezzo e titolo finale riconosciuto

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso intende accrescere le competenze nell’ambito del counseling al fine di preparare operatori professionisti in grado di dare il proprio supporto, sostegno e orientamento ad altri soggetti.

SINTESI DEL PROGRAMMA

  • Introduzione al Counseling
  • La Relazione D’aiuto
  • Il Colloquio: conduzione, setting e contratto
  • Modelli del Counseling
  • Il Counseling filosofico
  • La Pratica filosofica
  • Il Counseling Individuale, di Coppia e di Gruppo
  • Coaching e Mentoring

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo del percorso è pari a euro 900,00 (novecento/00), da pagarsi euro 100,00 (cento/00) all’atto dell’iscrizione e la restante parte anche a rate. Previste ulteriori riduzioni
Osservazioni: METODOLOGIA La metodologia sarà essenzialmente caratterizzata da una fase esperienziale, momenti in cui i partecipanti saranno chiamati a giocare un ruolo attivo, attraverso simulate, role-play ed esercitazioni pratiche, alternata a fasi teoriche e di esposizione dei contenuti. L’acquisizione di conoscenze, comportamenti, strumenti di lettura, analisi e soluzioni critiche di cambiamento verrà resa possibile attraverso l’utilizzo di un approccio induttivo, lo sviluppo di un clima partecipativo e della pratica filosofica.
Stage: STAGE FORMATIVO Al termine del percorso, ai corsisti ritenuti idonei verrà data l’opportunità di collaborare o di svolgere uno stage formativo con il Centro Magister Vitae o con altri Enti ed Istituzioni convenzionati.
Persona di contatto: segreteria

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto