Operatore di Pet Therapy. Pratiche educative e percorsi formativi

Istituto Universitàrio "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Napoli
Descrizione

Sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli.

Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili, vestigia di due monasteri fondati tra il XVI e il XVII secolo dalla mistica napoletana cui è oggi intitolato all'Università.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Suor Orsola, 10 , 80135, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
Pet therapy
PET

Programma

Operatore di Pet Therapy. Pratiche educative e percorsi formativi
(Pet Therapy)

Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Enricomaria Corbi, Patrizia de Mennato, Elisa Frauenfelder, Antonella Gritti, Margherita Musello, Fabrizio Manuel Sirignano

Il corso intende far acquisire elevate conoscenze e competenze operative per la progettazione e la realizzazione di attività educative e formative di Pet Therapy e Attività Assistite con gli animali.

Il Corso ha lo scopo di proporre contenuti teorici e fornire competenze pratiche utili allo svolgimento delle attività educative che si avvalgono dell'ausilio di animali e si rivolge alle diverse figure professionali di area socio-educativa e sanitaria che possono comporre una équipe di pet therapy in modo da assicurare una preparazione multidisciplinare a sostegno della terapia finalizzata a migliorare la qualità di vita di soggetti in età infantile, adolescenziale ed adulta affetti da patologie cliniche e psichiche ed in situazione di svantaggio sociale e relazionale.

Le lezioni - a carattere pratico e laboratoriale- intendono fornire gli strumenti necessari al raggiungimento di competenze professionali spendibili in attività educative e riabilitative in contesti istituzionali e socio-educativi. Tale formazione prevede anche attività pratiche.

  • Docente: Fabrizio Manuel Sirignano
  • Tutor: Sabrina Capozzi
  • Tutor: Massimo Di Roberto
  • Tutor: Altaformazione Unisob


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto