Operatore di Tatuaggio e Piercing

Academy Center
A Paderno Dugnano

900 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Paderno dugnano
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Academy Center pubblica su Emagister.it il corso per Operatore di Tatuaggio e Piercing. Si tratta di un corso formativo per cui non è richiesto nessun requisito previo di entrata.
Il corso formativo ha una durata di 3 mesi, per un totale di 90 ore di lezione, da svolgere presso la sede del centro Academy Center in orario serale.

L’operatore di tatuaggio e piercing realizza trattamenti di abbellimento del corpo attraverso l'impuntura dello strato superiore della pelle e l'iniezione di pigmenti colorati, e inoltre esegue l’applicazione di anelli, metalli o gioielli.

Per svolgere la sua attività, un professionista del settore ricorre all'uso di tecniche, dispositivi e prodotti specifici; per garantire la salute dei clienti rispetta i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti e attua rispettando le norme igieniche che la normativa di riferimento prevede.

Grazie a un programma specifico e completo, il centro Academy Centre formerà professionisti di qualità nel settore. I partecipanti saranno in grado di organizzare e gestire l’agenda appuntamenti così come le diverse funzionalità e l’operatività dell’area di lavoro, accogliere, gestire e seguire il cliente. Il percorso formativo formerà poi sul lato tecnico e pratico della professione: eseguire il tatuaggio estetico e il piercing nel pieno rispetto delle norme igieniche e di profilassi per la salute del cliente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Paderno Dugnano
Via dell'Industria, 2 ang. via Alessandrina, 20037, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

E

02/07/2014
Il meglio ACADEMY CENTER è un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi all’istruzione e alla formazione professionale, iscritto alla sezione A dell’Albo regionale (numero di iscrizione 277436), ed opera ormai da oltre 28 anni nella formazione professionale per acconciatori ed estetisti. L’offerta formativa di ACADEMY CENTER prevede sia corsi per allievi in diritto-dovere di istruzione e formazione (minorenni) che vengono svolti in orario diurno, sia corsi per allievi maggiorenni (extra obbligo formativo) che invece si svolgono in orario serale. ACADEMY CENTER si pone quindi come punto di riferimento per i molti giovani che si avvicinano al mondo del lavoro nel settore del benessere, in particolare in quello dell’acconciatura e dell’estetica, vista l’esperienza sviluppata nella formazione in questo specifico settore. Academy Centre conta con grandi risultati, 28 anni di attività e esperienza nel settore con più di 3000 studenti formati e una media annua di più di 500 studenti che aderiscono ai nostri corsi.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tatuaggi
Piercing
Accoglienza CLIENTE
Norme igienico-sanitarie
Organizzazione dell'ambiente di lavoro
Tecniche di realizzazione del tauaggio
Tecniche di realizzazione del piercing
Tatuaggio estetico

Professori

non disponibile non disponibile
non disponibile non disponibile
non disponibile

Programma

Il corso comprende 90 ore, così suddivise:

60 ore
dedicate alle competenze igienico-sanitarie proprie della figura del tatuatore e piercer

30 ore
dedicate alle competenze tecnico-professionali necessarie per chi effettua il tatuaggio o il piercing.


Le competenze igienico-sanitarie devono essere possedute da tutti i professionisti del settore.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Vergani Maurizio