course-premium
5.0
1 opinione
  • formazione snella, efficace, competente
    |

Corso

Blended a Torino e Milano

480 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Training Autogeno ideato su misura per te

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Training Autogeno Superiore

Emagister.it è lieto di presentare il corso “Operatore di Training Autogeno Superiore” del centro Progetto Divenire. Un tipo di formazione rivolta a medici, psicologi, psicoterapeuti, operatori psico-socio-sanitari dei servizi pubblici e privati, nonché a tutti coloro che, avendo già una buona esperienza nel Training Autogeno di Base desiderano completare l’apprendimento delle Tecniche Autogene e intraprendere una migliore conoscenza personale.

Grazie al percorso formativo impartito i partecipanti approfondiranno tematiche riguardanti la personalità e aspetti esistenziali della propria persona.

Il corso, della durata di 60 ore, è tenuto presso le sedi di Milano e Torino. Programma approfondito del corso disponibile a fondo pagina con tutti i dettagli dell’offerta.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Torino
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli obiettivi del Corso di secondo livello di T.A. aprono un orientamento analitico che permette di approfondire tematiche riguardanti la personalità e aspetti esistenziali della propria persona.

medici,psicologi, psicoterapeuti, operatori psico-socio-sanitari dei servizi pubblici e provati e a coloro che vogliono completare l'apprendimento del T.A

Avere già svolto una formazione nelle tecniche di rilassamento e essere disponibili a fare un percorso di psicologia del profondo.

Operatore di Training Autogeno Superiore (II livello) Albo I.S.A.T.A.P.

Progetto Divenire dà la possibilità di accedere all'iscrizione all'albo I.S.A.T.A.P. (International Society Authogenic Psychotherapy).

Adesione ad un elenco specifico di operatori del Training Autogeno Superiore T.A.S.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve, come sono organizzate le ore di attività nell’arco dei mesi? Si può partecipare pur essendo laureandi ? La conclusione del corso permette direttamente ...

Lorenzo B., 26/01/2024

Rispondere

Opinioni

5.0
  • formazione snella, efficace, competente
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Francesca Panarello

5.0
13/07/2020
Sul corso: formazione snella, efficace, competente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Rilassamento
  • Training autogeno
  • Stress
  • Autogeno
  • Arte terapia
  • Arte e psicologia
  • Benessere
  • Salute psichica
  • Psicoterapia
  • Analisi comportamentale
  • Formazione Superiore
  • Psicanalisi
  • Psicologia comportamentale
  • Salute mentale
  • Salute
  • Motivazione
  • Analisi del comportamento
  • Psiche
  • Meditazione Autogena
  • Training

Professori

Luciano Palladino

Luciano Palladino

Psicologo - Psicoterapeuta - Direttore Didattico Centro Divenire

Direttore didattico del Centro Divenire, da oltre 25 anni lavora nel campo della Psicoterapia Autogena con articoli e pubblicazioni scientifiche.Fa parte del consiglio Direttivo dell'albo Europeo del Training Autogeno. Svolge Psicoterapia Autogena, gruppi di meditazione e gruppi di psicodinamica con le tecniche del rilassamento. Psicodramma, training autogeno superiore e ipnosi.

Programma

Corso Operatore di Training Autogeno Superiore

Programma

La tecnica meditativa autogena nel ciclo superiore.

Esercizi standard.
Il fine degli esercizi del ciclo superiore è quello di lasciare affiorare alla coscienza contenuti inconsci dalla psiche per eliminare conflitti, blocchi emotivi, vissuti traumatici, rendere più forte e consapevole l'io: le finalità sono analoghe al percorso psicanalitico.
Il ciclo superiore del training autogeno è un metodo originale di psicoterapia.


Il colore spontaneo.
Il primo esercizio consiste nel lasciar affiorare un colore, nella "scoperta di un colore o di vissuti che possono esprimere immagini e sensazioni cromatiche libere".

Il colore intenzionale.

Si tratta di sperimentare una visualizzazione del prisma dei colori per entrare in contatto lo spettro solare e con la propria relazione dei vissuti cromatici.

Il colore personale.

Ciascuno di noi ha un colore personale che rispecchia la propria tonalità affettiva. Far affiorare il colore personale significa avvicinarsi e far emergere l'affettività.
Lasciar affiorare i vari colori per incontrare il proprio colore è un modo per superare le resistenze e rendere più profonda ,e vasta l'emersione di contenuti psichici latenti.

Sede riconosciuta Albo Professionale E.C.A.A.T, I.C.S.A.T, I.S.A.T.A.P

ViaTenivelli 15, 10138, Torino

Visualizzazione degli oggetti astratti.

Consiste nella visualizzazione di forme geometriche nello spazio visivo dell'interiorità: come nelle associazioni libere gli oggetti visualizzati sono legati a ricordi, sentimenti, contenuti inconsci che trovano una via per la coscienza.

Visualizzazione di oggetti concreti.

Consiste nell'entrare in contatto con oggetti confidenziali della propria vita quotidiana o di oggetti simbolici che possono rappresentare aspetti significativi della vita in generale.

Visualizzazione di concetti astratti o allegorici.

Si tratta di sviluppare un percorso nella visualizzazione di concetti astratti, come "bellezza", giustizia", felicità" ecc, e far emergere la risonanza emotiva interiore ad essi associata.

Vissuto personale.

Non si tratta tanto di visualizzare ma di percepire interiormente: emersione di stati d'animo, di esperienze, di avvenimenti.
Un materiale inconscio assai ricco e pregnante può emergere così dalle profondità della psiche.

Visualizzazione di persone.

Consiste nel visualizzare una persona o più persone che abbiano un valore ed un significato specifico per il soggetto: questo esercizio permette un ulteriore emersione di vissuti, sentimenti, avvenimenti correlati ad un rapporto personale, e quindi particolarmente significativi e pregnanti per comprendere quali e che tipo di relazioni costruisce nella sua vita affettiva e relazionale.

Dialogo con l'inconscio.

Questo esercizio consiste in "risposte dell'inconscio"
Possono essere risposte a domande poste dal terapeuta o a domande che il soggetto stesso si pone.
Questo esercizio supera in profondità tutti gli altri: non si tratta più di far soltanto emergere materiale inconscio ma di attingere alle sorgenti di intuizione, consapevolezza e saggezza delle profondità psichiche, abitualmente scarsamente raggiungibili.
Dopo aver liberato le inibizioni le resistenze e i blocchi possono con questo esercizio emergere le ricchezze dell'inconscio che contribuiranno all'evoluzione personale e all'autorealizzazione.

Il corso di formazione per Operatori di Training Autogeno di Base si concluderà con la supervisione dei casi (almeno due incontri non inclusi nella quota d’iscrizione) da svolgere con il Didatta. Ogni candidato sceglierà di poter concludere il percorso sulla metodologia autogena trattando due soggetti con il T.A. e di argomentare il tutto in una tesina finale. Questo permette di svolgere l'esame di iscrizione all'albo professionale italiano (I.C.S.A.T.) ed europeo (E.C.A.A.T.) degli operatori di training autogeno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore di Training Autogeno Superiore

480 € IVA inc.