Operatore Elettrico/Elettronico

Azienda Speciale Formazione Mantova
A Castiglone delle Stiviere

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Castiglone delle stiviere
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Eseguire montaggi di sistemi elettromeccanici o elettronici.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castiglone delle Stiviere
Via Mantegna, 48, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

3a. Media

Programma

Per formazione e competenze, questa figura professionale è indicata in tutte le aziende che operano nel campo elettrico-elettronico, quindi ditte che eseguono produzione, installazione e/o manutenzione di impianti elettrici, civili e industriali, ovvero laboratori elettronici di assemblaggio di circuiti stampati, PC, ... ecc.; in alternativa, si occupa della manutenzione elettrico-elettronica all’interno di strutture di varia tipologia.

L’operatore elettrico/elettronico è una figura professionale polivalente, in grado di effettuare installazioni e configurazioni di sistemi elettronici, assemblaggi e riparazioni di apparecchiature elettriche ed elettroniche complesse, leggere uno schema elettrico ed elettronico, provvedere alle sostituzioni di parti, eseguire regolazioni elettriche ed elettroniche, procedere a collaudi finali. Anche in tal caso, i più intraprendenti tra gli ex-allievi, dopo qualche anno di lavoro subordinato, si sono orientati verso la libera professione, dando vita a imprese, diventate in alcuni casi vere leader del settore.

Articolazione


Il corso, è diretto a formare una figura professionale qualificata nel settore elettrico, in possesso di una solida cultura di base e in grado di sviluppare competenze operative di processo, sapendo utilizzare in autonomia le tecniche e le metodologie previste. Il percorso ha una caratterizzazione orientativa e propedeutica nel primo anno, mentre si connota nel secondo e terzo anno per lo specifico indirizzo prescelto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto