Operatore esperto nell'escuzione di giunzioni di transizione tripolari ed asimmetriche su cavi interrati a media tensione (non armati)

Cesi
A Milano

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli obiettivi generali del corso sono rivolti alla completa corretta e puntuale esecuzione di tutte le operazioni di montaggio dell¿accessorio. "Giunzione di Transizione Tripolare ed Asimmetrico", oltre che a consolidare e fare acquisire con efficacia ed efficienza le conoscenze e le capacità orientate al coordinamento di unità operative ai fini della sicurezza.
Rivolto a: Imprese del settore elettrico interessate all¿ottimizzazione ed al miglioramento delle loro prestazioni nel montaggio di giunzioni a Media Tensione di Tranzizione Tripolari ed Asimmetriche, nell¿ambito dei lavori eseguiti per ENEL ed Aziende Produttrici e Distributrici di Energia Elettrica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Rubattino, 54, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per una proficua partecipazione è indispensabile che i partecipanti al corso sia in possesso di un attestato di formazione per "Operatore esperto nella esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi in Media Tensione". Per una proficua partecipazione è indispensabile che i partecipanti posseggano le conoscenze di base (comunque acquisite) equivalenti al diploma di livello IPSIA, o superiore, con specializzazione elettrica o elettromeccanica.

Programma

Presentazione
Le attività e le mansioni principali dell'Operatore che esegue giunzioni di Transizione Tripolare ed Asimmetrico su cavi interrati (non armati), sia in EPR (ARG7H1RX 12/20Kv - 3x1x185Al) che in XLPE (ARE4H1RX 12/20Kv - 3x1x185Al) con cavi isolati in carta (ASCOLR/24÷32÷36 - 3x240) che (SCOLR/24÷32÷36 - 3x100) ed anche di altre sezioni, consiste nell'eseguire gli apprestamenti di cantiere e mantenere il controllo dei rischi connessi all'attività.
L'operatore può essere chiamato ad assumere la guida di una formazione composta di uno o più operatori PEC, PAV o PES. Nel caso in cui l'Operatore svolge il ruolo di Preposto di una formazione costituita da due o più addetti, deve essere titolare della condizione di Persona Esperta "PES" attribuitagli dal proprio datore di lavoro, in conformità alle norme CEI-EN 50110-1 e CEI 11-27.

Programma
1° giorno

- Presentazione ed introduzione al corso
- Generalità sui cavi MT
- Esecuzione del giunto tripolare di transizione asimmetrico

2° giorno

- Completamento del giunto tripolare di transizione asimmetrico
- Analisi dei montaggi eseguiti e commenti del Docente con i partecipanti sulla correttezza delle operazioni eseguite.

- Chiusura del corso

N.B. -
Per una adeguata assistenza durante le varie fasi dell'assemblaggio, il giunto verrà eseguito in coppia.

Orario
Dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30

Relatori
Il corso è tenuto da Docenti, Assistenti che soddisfano i requisiti della specifica ENEL del 27 luglio 2003


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto