Operatore Europeo della Moda

Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini
A Busto Arsizio

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Busto arsizio
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo di questo corso è formare una figura professionale culturalmente ben preparata, che sappia affrontare le esigenze della nuova Europa unita.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
Via Varzi, 16, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Operatore europeo della moda

Progetto 2002
• biennio unitario di orientamento
• monoennio di qualifica professionale

Obiettivo di questo corso è formare una figura professionale culturalmente ben preparata, che sappia affrontare le esigenze della nuova Europa unita. La conoscenza abbinata di inglese e francese, le due lingue principali di uso internazionale,comporta un maggior grado di formazione e preziose possibilità operative.

Che cosa fa
L'Operatore Europeo della Moda è in grado di gestire la creazione di qualsiasi collezione di abbigliamento, artigianalmente e industrialmente. Partendo dal rapporto tecnico - commerciale con fornitori e clienti, per poi dar vita al figurino con disegni ed immagini; costruire modelli e relativi sviluppi occupandosi anche della realizzazione pratica del prodotto.

Dove può lavorare
Gli Operatori Europei della Moda svolgono le loro attività nelle aziende del settore dell'abbigliamento industria e artigianato, nelle case di moda e in laboratori con attività connesse, nonché nell'esercizio di attività in proprio. Il tutto a livello non solo nazionale ma anche Europeo.

Proseguimento studi
Accesso al biennio post - qualifica per il conseguimento del diploma professionale di Stato tecnico dell'abbigliamento e della moda.

Durata anni 2+1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto