Operatore giuridico d'impresa

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Bergamo
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire le conoscenze necessari a operare nel settore.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
via G.B. Moroni 255 , 24127, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l'accesso sono richieste una buona padronanza della lingua italiana nonché conoscenze storiche e di cultura generale, tali da consentire l'accostamento al lessico disciplinare specifico (in particolare giuridico) e lo sviluppo di competenze logico-argomentative in ambito giuridico. A partire dall'a.a. 2009/10 la preparazione iniziale richiesta per l'iscrizione al 1° anno sarà verificata tramite un test di verifica in ingresso che si svolge nel mese di settembre.

Programma

La Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Bergamo, istituita nel 2004, trova la sua origine nel Dipartimento di Scienze giuridiche "Alberico da Rosciate" dell'Università di Bergamo e risponde all'esigenza di proporre una completa offerta formativa nel settore giuridico. Preside della Facoltà dal 2004 al 2008 è stato il Prof. Francesco Tagliarini.
Dal 2008 è Preside della Facoltà la Prof.ssa Barbara Pezzini.
La Facoltà di Giurisprudenza si presenta in linea con la nuova riforma universitaria (DM 270/2004 e successivi decreti attuativi) che ha introdotto ulteriori modifiche agli ordinamenti didattici dei corsi di studio già riformati dal DM 509/99. Le modifiche riguardano in particolare le classi di laurea e laurea magistrale, la denominazione dei titoli di studio, la riduzione del numero degli esami e i requisiti richiesti per l'accesso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto