Operatore Gru

Time Vision - Agenzia Formativa e di Intermediazione Lavoro (aut. min. del 15/07/14)
A Castellammare di Stabia

151-300
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Castellammare di stabia
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Time Vision presenta grazie a emagister il corso di formazione per Operatore di Gru, rivolto a tutti coloro che necessitano dalla certificazione ai sensi del D.Lgs 81/08 e dell’accordo Stato Regioni Febbraio 2011. I partecipanti saranno seguiti per tutta la durata delle lezioni da professori esperti nel settore.

L’obbiettivo del corso è quello di fornire nozioni teorico pratiche sull’uso dei mezzi, le norme di sicurezza e fornire le competenze per controllare e svolgere la manutenzione delle gru. Il modulo formativo ha la durata di 1 mese.

Il programma intende affrontare gli aspetti giuridico-normativi e quelli tecnici prima di passare al modulo pratico. Verrà effettuata una valutazione al termine del corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Castellammare di Stabia
Corso Alcide De Gasperi 169, 80053, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di fornire le norme di sicurezza sull'utilizzo del mezzo, formando i partecipanti alle corrette procedure di controllo e manutenzione.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che, lavorando in cantieri o zone industriali, potrebbero aver necessità della certificazione di Operatore Gru.

· Titolo

Valido ai sensi del d.lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni Febbraio 2011.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Operatore gru
Gruista
Manutenzione gru
Procedure di controllo dei mezzi
Utilizzo del mezzo
Prevenzione rischi
Sicurezza

Professori

Esperti nel settore
Esperti nel settore
Esperti nel settore

Programma

Programma didattico – corso base
  • Modulo giuridico-normativo (1 ora)
  • Modulo tecnico (6 ore)
  • Modulo pratico pratico (7 ore)
  • Valutazione

Il programma didattico prevede poi delle specializzazioni per il profilo di addetto alla Gru a torre, Gru Mobili e Gru su autocarro.


Ulteriori informazioni

Le Gru per autocarro sono macchine gru a motore comprendenti una colonna, che ruota intorno ad una base ed un gruppo di bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualemente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo.Le Gru Mobili sono macchine autogru a braccio in grado di spostarsi con carico o senza carico senza bisogno di vie di corsa fisse e che rimane stabile per effetto della gravità.Le Gru a torre sono macchine a braccio orientabile, con il braccio montato sulla parte superiore di una torre che sta approssimativamente in verticale nella posizione di lavoro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto