Operatore Massaggio del Benessere

CSEN Centro Formazione Sportiva Trapani
A Erice

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Erice
  • 250 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

CORSO DI FORMAZIONE “OPERATORE MASSAGGIO DEL BENESSERE”
Qualifica di Operatore di Massaggio del Benessere
L’Operatore di Massaggio del Benessere è una figura professionale che opera specificamente nel
settore del benessere e delle SPA.
L’approccio dell’Operatore di Massaggio del Benessere è completamente rivolto verso la persona nel suo insieme (mentecorpo).
Esso si occupa soprattutto di favorire il benessere totale e generale della persona.
L’Operatore di Massaggio del Benessere non opera in campo terapeutico o sanitario e non è un’estetista.
Le competenze dell’Operatore di Massaggio del Benessere
L’Operatore del Massaggio del Benessere è specializzato in varie tipologie di massaggi e tecniche corporee più richiesti nelle
SPA quali il massaggio classico, massaggio decontratturante, massaggio decongestionante, massaggio drenante, californiano,
etc.
L’Operatore del Massaggio del Benessere può avere altre specializzazioni nel campo dell’alimentazione, dell’igiene, della
respirazione e cura del corpo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Erice
Via Giuseppe Cesarò 99/b, 91016, Trapani, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Massaggi
Anatomia
Benessere

Professori

Agata Corsino
Agata Corsino
Massaggiatrice professionista

Claudio Fici
Claudio Fici
Fisioterapista

Michele Pappalardo
Michele Pappalardo
Operatore Massaggio

Programma

L’Operatore di Massaggio del Benessere è una figura professionale che opera specificamente nelsettore del benessere e delle SPA.

L’approccio dell’Operatore di Massaggio del Benessere è completamente rivolto verso la persona nel suo insieme (mentecorpo).Esso si occupa soprattutto di favorire il benessere totale e generale della persona.

L’Operatore di Massaggio del Benessere non opera in campo terapeutico o sanitario e non è un’estetista.Le competenze dell’Operatore di Massaggio del BenessereL’Operatore del Massaggio del Benessere è specializzato in varie tipologie di massaggi e tecniche corporee più richiesti nelleSPA quali il massaggio classico, massaggio decontratturante, massaggio decongestionante, massaggio drenante, californiano,etc.L’Operatore del Massaggio del Benessere può avere altre specializzazioni nel campo dell’alimentazione, dell’igiene, dellarespirazione e cura del corpo.

In che ambito si svolge l’attività di Operatore?L’Operatore del Massaggio del Benessere svolge la sua professione presso SPA, Centri Benessere, Palestre, Villaggi turistici,navi da crociera, villaggi termali o come libero professionista.
Cosa si usa per il massaggio?L’Operatore del Massaggio del Benessere per praticare la sua attività utilizza creme e olii naturali per massaggi.

Cosa occorre per accedere alla professione?1. Manualità.2. Conoscenza dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano.3. Conoscenza delle indicazioni e delle controindicazioni al massaggio.4. Disponibilità.5. Correttezza.6. Un buon aspetto fisico che emani salute.7. Conoscenza delle varie tecniche di massaggio più richieste nei centri benessere.
Programma del Corso di Massaggio del BenessereIl percorso formativo del massaggio del benessere è costitutivo in 5 moduli così suddivise:5 Moduli – Corso Operatore Massaggio del Benessere:1. modulo – Massaggio Classico Svedese2. modulo – Drenaggio linfatico manuale3. modulo – Hot Stone Massage4. modulo – Thai Oil Massage5. modulo – Massaggio Californiano6. Tirocinio (50 Ore)

Alla fine di ogni modulo verrà rilasciato:1. modulo – Attestato di Partecipazione di Massaggio Classico Svedese2. modulo – Attestato di Partecipazione di Drenaggio linfatico manuale3. modulo – Attestato di Partecipazione di Hot Stone Massage4. modulo – Attestato di partecipazione di Thai oil Massage5. modulo – Attestato di Partecipazione di Massaggio Californiano6. modulo – DIPLOMA CSEN DI OPERATORE MASSAGGIO DEL BENESSERE

DEONTOLOGIA BENESSERE CSENTutte le tecniche praticate e i corsi formativi proposti dal Settore Olistico non sono da intendersi afinalità professionali terapeutiche, estetiche o psicoanalitiche, ma sono finalizzate per promuovere unamaggiore conoscenza e favorire il corretto mantenimento del benessere psico-fisico nella sua totalità.Il Settore Olistico Benessere CSEN propone percorsi formativi e linee guida nell'ambito delle DisciplineOlistiche condivisibili con altre Associazioni, astenendosi dal proporre alcuna tecnica che voglia sostituirsi inalcun modo a pratiche mediche o psicanalitiche di alcun genere come disciplinato anche dalla recentepubblicazione della Legge 14.01.2013 n° 4 , G.U. del 26.01.2013.Le informazioni presenti in questo sito riflettono il nostro personale pensiero, quindi non lo riteniamo assoluto eimprescindibile. Invitiamo sempre a vagliare quanto riportato nelle pagine web, secondo le personali inclinazionie con razionalità, dal momento che nessuno è chiamato ad accettare in modo incondizionato, e con semplicità,ciò che è riportato. Chi accede al sito lo fa per propria consapevole decisione.Per questo motivo invitiamo coloro che fossero entrati erroneamente a non proseguire la navigazione su questosito.
Il Comitato C.S.E.N. Trapani, declina ogni responsabilità, per un uso improprio delle informazionipresenti nel sito e sottolineano che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo,che non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti,fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via).Decliniamo, altresì, ogni responsabilità qualora gli argomenti trattati possano ledere, in qualunque modo, la sensibilità ed i valori dei visitatori.L'operatore Olistico che intraprende tale professione, rispetta i principi etici dell’accoglienza e del rispetto, dell’autenticità e della congruenza, della gentilezza e dell’ascolto, della dignità e responsabilità, dellacompetenza e della saggezza. Esso ha tutto il diritto di non collaborare verso obiettivi che contrastino con le proprie convinzioni etiche e con i propri valori, impegnandosi tuttavia a salvaguardare le esigenze del cliente e indirizzandolo verso chi possa aiutarlo.
Qualunque comportamento che comprometta l’immagine dell’OperatoreOlistico (utilizzo di titoli falsi, dichiarazioni non veritiere, diffamazione dei colleghi) e costituisca abuso della propria posizione professionale (uso di tecniche e/o strumenti senza aver acquisito la necessaria competenza , nonchè la formulazione di diagnosi) costituisce illecito deontologico.L’ Operatore Olistico deve svolgere le proprie prestazioni nell'ambito delle competenze acquisite aggiornandosi regolarmente nelle materie nelle quali si è formato ed evitare dal punto di vista etico edeontologico il prolungamento dell’intervento di consulenza qualora si sia dimostrato inefficace; in tal caso l'operatore dovrà indirizzare il proprio interlocutore nell'ambito delle proprie conoscenze, verso eventuali specialisti o altri colleghi, affinchè ne consegua il minor disagio possibile .E’ eticamente e deontologicamente scorretto avere rapporti professionali con persone con le quali si abbia un rapporto di parentela o relazioni affettive e/o sessuali.l’Operatore Olistico in ogni circostanza è tenuto al segreto professionale, fatta eccezione per i casi previstidalla legge.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto