Operatore Massaggio olistico di 1° livello Riconosciuto CSEN

Accademia Toscana del Benessere
A Firenze, Pistoia e Pisa
  • Accademia Toscana del Benessere
Prezzo Emagister

1.100 € 800 

Ho avuto l'opportunità di partecipare al Corso di operatore olistico... All'inizio non nego di essere stata scettica sulla pratica di questo tipo di percorso e di massaggi pensando fossero fatti di semplici sfioramenti rilassanti e che il benessere ...

L'OPINIONE DI Denise
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Accademia Toscana del Benessere presenta su emagister.it il corso come Operatore Olistico, pensato per coloro che ricercano una qualifica specifica nel settore delle tecniche di massaggio più amate dai clienti.

Il corso ha la durata 6 mesi per 106 ore di lezione che forniranno, a tutti i partecipanti, delle conoscenze pratico-teoriche per poter iniziare l’attività come Operatore olistico.

La Figura dell'operatore olistico è molto complessa, dunque l’obiettivo di questo corso è quello di spaziare nei vari segmenti del settore benessere, insegnare le diverse tipologie di massaggi, e trattare numerosi altri argomenti attinenti a questo settore (vedere materie e temi trattati nel corso più in basso).

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: per chi si iscrive entro il 15 dicembre.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 febbraio 2017
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09:30 alle ore 18:00
04 febbraio 2017
Pisa
Pisa, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09:30 alle 18:00
04 febbraio 2017
Pistoia
Pistoia, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09:30 alle 18:

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo olistico.

· Titolo

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma e libretto dell'Accademia. Inoltre chi fosse interessato può richiedere, pagando l'integrazione, il Diploma e Tesserino Tecnico CSEN. Inoltre 50 crediti ECP per gli Operatori Olistici tramite la piattaforma Holistica Ceprao.

Opinioni

D

31/03/2015
Il meglio Ho avuto l'opportunità di partecipare al Corso di operatore olistico... All'inizio non nego di essere stata scettica sulla pratica di questo tipo di percorso e di massaggi pensando fossero fatti di semplici sfioramenti rilassanti e che il benessere fosse dato da un scontato rilassamento del corpo. Mi sono dovuta ricredere su tre aspetti importanti che ho trovato dentro l'accademia del Benessere: la professionalità e capacità delle insegnanti, la positività che si respira e percepisce all'interno dello staff, dell'ambiente dove vengono svolti i corsi e la complicità che si e' venuta a creare tra i partecipanti del corso, un metodo di lavoro preciso, dettagliato ma soprattutto efficace che sto già riscontrando durante e dopo il corso. Dopo il corso posso dire di aver acquisito una manualità e una percezione maggiore del lavoro che svolgo e soprattutto di avere un approccio olistico diverso verso i pazienti. Non esiste emozione più bella che quella di riuscire a dare BENESSERE agli altri... Per questo voglio fare un ringraziamento speciale a Monica che con estrema cura mi ha fatto scoprire una dimensione nuova e ha saputo formare nuovi operatori completamente estranei a questo tipo di lavoro e a Fabio che ha curato tutti gli aspetti logistici e gestionali. Sono felice e curiosa di partecipare a nuovi corsi e iniziative...

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Benessere
Massaggiatore
Operatore massaggio
Operatore del benessere
Operatore Olistico
Massaggio manuale
Massaggio antistress
Estetica e benessere
Massaggio hawaiano
Massaggio pietre
Stone massage
Centro bellezza
Centro massaggi
Contratture
Salute e sport
Anatomia
Fisiologia
Manovre di massaggio

Professori

Monica Innocenti
Monica Innocenti
Operatore del Benessere

Ha conseguito la specializzazione presso l’Accademia del Dott. Fabrizzi di Pisa all’interno del quale ha maturato una passione per le varie tecniche di massaggio. Durante il Master in Naturopatia Scientifica presso l’ Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino ha effettuato diversi corsi di specializzazione in materia Bioenergetica fino all’acquisizione del patentino (Tesserino Tecnico) Coni-Csen e la relativa iscrizione all’Albo Nazionale in materia di massaggio del benessere e riflessologia plantare.

Programma

Argomenti trattati

  • Anatomia e fisiologi
  • Definizione di Operatore Olistico
  • Approccio Olistico alla salute
  • Le manovre del massaggio: sfioramento, frizione, impastamento
  • Indicazioni sull’impostazione del lavoro (sistemazione cabina, operatore
  • Controindicazioni e patologie
  • Massaggio Olistico a effetto rilassante
  • Massaggio Energetico
  • Stone Massagge
  • Massaggio Hawaiano Lomi Lomi
  • Marketing, Legislazione e comunicazione
  • Esame finale