Operatore Meccanico

ENGIM PIEMONTE - S.L. Murialdo PINEROLO
A Pinerolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Pinerolo
  • 3150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Operatore meccanico - Attrezzista, possiede abilità operative e conoscenze tecnico-scientifiche al banco e sulle macchine utensili tradizionali da utilizzare nei reparti produttivi di industria e/o officine meccaniche.
Rivolto a: Questo percorso di durata triennale per complessive 3600 ore, rivolto prioritariamente a giovani 14enni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pinerolo
VIA REGIS 34, 10064, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Questo percorso di durata triennale per complessive 3600 ore, rivolto prioritariamente a giovani 14enni che hanno terminato il I ciclo di Istruzione, permette al termine dei tre anni di acquisire una qualifica riconosciuta dalla Regione Piemonte, rispondendo alla nuova legge 53 del 28/03/03 che prevede il sistema della istruzione e della formazione professionale.

Con il conseguimento della qualifica si assolve al diritto dovere di istruzione e formazione professionale. Al termine del percorso ed eventualmente anche durante il percorso stesso verranno certificati/riconosciuti i crediti formativi e/o le competenze acquisite. Il percorso è formulato in modo che sia possibile il riconoscimento dei crediti ai fini dei passaggi tra i sistemi dell’Istruzione e della Formazione professionale e viceversa. A questo scopo è stata stipulata una intesa tra il Centro di Formazione professionale e una Istituzione scolastica. Regione Piemonte, MIUR, Enti di Formazione professionale e Istituzioni scolastiche hanno concordato gli standard essenziali delle competenze di base prevedendo eventuali modalità di passaggio tra sistemi.

L'Operatore meccanico - Costruttore su M.U., possiede conoscenze tecnico-scientifiche e abilità operative in ambito meccanico. È in grado di produrre e lavorare particolari metallici e non metallici al banco e alle macchine utensili tradizionali (tornio e fresatrice) e a controllo numerico. È in grado di assemblare e regolare gruppi meccanici. È in grado di eseguire disegni con l'ausilio di tecnologie C

Ulteriori informazioni

Stage:

320


Alunni per classe: 18