Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Operatore Olistico

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen
  • Physio Didaktika Consulting

1.649 
+IVA

Mi sono trasferita anni fa ormai, ma posso ritenermi legata a Physiodidaktika, Massimiliano e Christian, che durante i corsi di formazione ECM per gli ospedalieri mi hanno dato le prime formazioni, da li ho deciso di continuare nel settore del ...

L'OPINIONE DI Manueala Bordacconi
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Bolzano-bozen
  • 116 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Physio Didaktika è un ente formativo inserito tra gli istituti di formazione della Provincia di Bolzano che opera nel campo estetico già da diversi anni. Il centro in collaborazione con le più rinomate Spa d'Italia, pubblica su Emagister.it il corso di Operatore Olistico con l’obiettivo di formare massaggiatori professionali specializzati come operatori olistici atti a ricoprire le attuali esigenze del mercato.

Il corso ha una durata di 116 ore e viene svolto nei fine settimana, con un obbligo di frequenza dell'80 % e esame finale. Ai partecipanti sarà rilasciata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte. Il corso si terrà presso le sedi di Bolzano e di Varese, inoltre, l'operatore in collaborazione con il tutor, darà la possibilità, a chi volesse, di modificare un corso di massaggio.

Il programma è disegnato per dotare i partecipanti delle più complete e approfondite conoscenze sulle quattro tecniche di massaggio specifiche per la formazione di base secondo un iter ben definito, per un operatore che voglia crescere e migliorare le proprie competenze senza per forze entrare nel settore estetico, e con una filosofia più olistica lavorando sull'energia dell'individuo e la sua spiritualità. In particolare, le aree affrontate saranno il massaggio base "circolatorio distensivo", il massaggio ayurvedico, il hot stone massage, il massaggio tuina-cinese e il massaggio egiziano. La formazione sarà poi completata con lo studio delle norme igieniche e dell’anamnesi posturale.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa
9.00-18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi di questo corso di formazione è di creare competenze, insegnare una professione partendo da anatomia, fisiologia, tecniche di massaggio e filosofia olistica.

· A chi è diretto?

Il corso di formazione è diretto a tutti gli interessati che siano già nel settore, oppure che vogliano entrare a far parte, perché la loro esigenza sia migliorare a livello sia teorico che pratico" cioè approfondimento", oppure perché la richiesta è quella di riqualificazione.

· Requisiti

A questo corso non è richiesta una conoscenza di base specifica, solo voglia di imparare e curiosità per le novità del settore che riusciranno a migliore le proprie competenze.

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa possiamo dire di Physiodidaktika e tutto il suo staff? Quale politica che ci contraddistingue nel settore, la grande capacità di comunicazione, l’interesse primario verso la Persona che sta’ sempre al centro dei nostri interventi. La scelta in maniera professionale delle aule, l’accuratezza meglio la meticolosità nella preparazione da parte di docenti sia di Slide per le lezioni frontali, sia del materiale didattico. Dispense tecniche complete di ogni manualità e di procedure di esecuzione. Il nostri corsi come i docenti vengono selezionati e preparati per l’insegnamento, il feed-back delle aule fondamentale. La nostra filosofia aziendale: trova un cliente e cerca la continuità con prodotti soddisfacenti, qualsiasi formazione sia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff, Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto; Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico.

· Posso aprirmi poi un centro massaggio?

Posso tranquillamente secondo la legge °4 del 14 gennaio 2013 in allegato lavorare come libero professionista, nei centri abilitati.

Opinioni

K

01/08/2016
Il meglio Formazione ottima per chi vuole non solo imparare una tecnica di massaggio ma avere una formazione tecnica, completa. Il mercato cerca personale competente e qualificato, sicuramente l'impegno è necessario ma non basta, il mercato cerca massaggiatori abili con varie tecniche di massaggio. Tutte le tecniche imparate sono fondamentali per avere una visione totalitaria.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/02/2016
Il meglio Sicuramente la possibilità di potersi preparare in così poco tempo é un vantaggio, le manualità pratiche sono state insegnate molto bene, niente è stato contestato all'esame.

Da migliorare Probabilmente c'è da implementare un po il materiale didattico da studiare per prepararsi all'esame.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/10/2015
Il meglio Ho frequentato il corso di operatore olistico che comprende 5 tipi di massaggi. La mia esperienza è stata più che buona, insegnante all'altezza di spiegare e aiutare. Ottimo anche il numero delle persone che frequentano ogni singolo corso: poche, così che tutti possono seguire e imparare. Ottimo anche il tempo che si dedica alla pratica: tantissimo, ottima la qualità prezzo. Ho imparato molto e lo consiglio a chiunque abbia passione per questo mestiere, in più dà alle persone (che come me non hanno più un lavoro) di potersi riqualificare... conclusione: più che soddisfatta !!!

Da migliorare Io non ho ritrovato nulla da ridire o che mi sia piaciuto meno.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/08/2015
Il meglio ho imparato veramente moltissimo, dopo ciunque tecniche di massaggio e dopo aver fatto tutta la formazione estetica con esame finale, la mia professionalità e cambiata oggi posso dire di essere un'estetista massaggiatore. Questo corso mi ha insegnato delle tecniche utilissime che si possono utilizzare anche senza essere estetisti, Aule interessanti, materiale didattico dettagliato, insegnante Il Sig.Demelas molto preparato e soprattutto amante del suo lavoro. Antecedentemente avevo fatto un corso di formazione base di massaggio in una scuola d'estetica privata insieme ad altri miei colleghi e peenso che non sapessere massaggiare ma il costo di tale corso era di 2500,00 €, vi faccio capire la differenza. Spesso le mie ricerche in internet erano il primo che trovo, Physiodidaktika l'ho scoperta grazie a Emagister, ma confesso che non tutte le aziende sono valide. L'unica azienda che ha valutato le mie competenze base. Direi spesso chi spende troppo in visibilità rende poco. Consiglio a tutti gli studenti. Andy.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/04/2015
Il meglio La cosa migliore di questa corso di formazione, la preparazione dei docenti, il Sig.Demelas mi ha formato in maniera professionale, dall'etica professionale, alle norme igieniche sanitarie vigenti, all'anatomia generale, e tutte le tecniche sono state approfondite nel tempo. La prima volta che un'azienda mi da la possibilità anche di filmare tale corsi di formazione. si vede che tale scuola non è nata da persone non del settore, nella loro scuola il linguaggio è completamente settoriale. Grazie a loro ho trovato anche sistemazione stagionale in due Spa. Spesso nel settore i corsi di massaggio vengono fatti e organizzati a fini di lucro ma da persone non competenti, le prime due esperienze erano tate negative, pagato poco ma ricevuto nulla.

Da migliorare non ho da di re nulla di negativo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/07/2014
Il meglio Ho imparato tantissimo. Tutto il corso era quasi perfetto.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/03/2013
Il meglio Mi sono trasferita anni fa ormai, ma posso ritenermi legata a Physiodidaktika, Massimiliano e Christian, che durante i corsi di formazione ECM per gli ospedalieri mi hanno dato le prime formazioni, da li ho deciso di continuare nel settore del massaggio.Ora lavoro in un'altra regione e in Spa rinomate, con successo e come tante altre ragazze (loro allieve). Vi ringrazio di avermi insegnato il mestiere, trasmesso la passione e sopratutto dato la possibilità di cambiare professione. Ero disoccupata da tre anni e mamma di due figli.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggiatore
Operatore Olistico
3
Massaggio classico
2
Massaggio base
1
Massaggio svedese
3
Massaggio tuina
2
Massaggio cinese
3
Massaggio egiziano
2
Anatomia e fisiologia per il massaggio estetico
1
Hot stone
1
Massaggio ayurveda
2
Nozioni di anatomia
Teoria del massaggio
2
Operatore estetico
2
Fisiologia
1
Metodiche estetiche e terapeutiche
1
Massaggi

Professori

Aldo Menini
Aldo Menini
Dottore

Astrid Palida
Astrid Palida
Estetista

Christian Demelas
Christian Demelas
Personale Trainer e Formatore Senior

francesca weber
francesca weber
estetista-naturopata-riflessologa

maria vittoria biagi
maria vittoria biagi
avvocato-commercialista-estetista

Programma

Programma Didattico

Il corso si svolgerà nei fine settimana, comprende:

  • massaggio circolatorio distensivo (32 ore)
  • massaggio ayurveda (32 ore)
  • Hot-stone massage (16 ore)
  • Massaggio Egiziano (16 ore)
  • Massaggio Tuina(cinese)(16 ore)
  • Norme igieniche anamnesi posturale (4 ore)

  • Massaggio Base "Circolatorio distensivo"

Probabilmente il massaggio più importante. Derivato dal massaggio Svedese, consente all'operatore di apprendere le manualità di base poi utilizzate negli altri massaggi. In questo massaggio si inizierà a lavorare sul drenaggio linfatico, sui pannicoli adiposi, sulla liposclerosi e su alcune fasce muscolari.

Programma Didattico

Questo corso ha una durata di 32 ore e comprende una prima parte teorica sull'anatomia umana. Successivamente verrà insegnato un massaggio totale introducendo le manualità di base del massaggio (sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni e vibrazioni).
Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.

  • Primo giorno
    Igiene, anatomia e fisiologia per il massaggio estetico.
    Il massaggio agli arti inferiori in posizione supina.
  • Secondo giorno
    Igiene, anatomia e fisiologia per il massaggio estetico.
    Le braccia, l'addome e il collo.
  • Terzo giorno
    Gli arti inferiori in posizione prona.
    La schiena.
  • Quarto giorno
    La schiena.
    Massaggio completo - tempistiche e problematiche.

  • Massaggio Ayurvedico

È sicuramente la disciplina orientale più conosciuta e richiesta nei centri estetici e nelle beauty farm.
Tramite la conoscenza della Prakriti verranno utilizzate delle manualità atte a pacificare i dosha energizzando il corpo, rilassandolo e allontanando la possibilità di insorgenza di problematiche di vario genere.

Programma Didattico
Questo corso ha una durata di 32 ore, quindi 4 giornate nel fine settimana. Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.
Il percorso sarà il seguente:

  • Primo giorno
    Introduzione al sistema di guarigione Ayurvedico.
    Breve studio delle branche di medicina Ayurvedica.
    Massaggio della gamba con particolare attenzione ai punti ayurvedici situati nel piede.
  • Secondo giorno
    Massaggio del braccio, spiegazione di Dosha e Prakriti.
    Massaggio dell'addome, stimolazione dell'intestino, massaggio del petto, del viso e della testa.
    Caratteristiche dei dosha, elaborazione del dosha personale, studio delle tipologie di oli atte alla pacificazione o aggravamento del dosha. Massaggio sul fianco e gamba posteriore.
  • Terzo giorno
    Massaggio della schiena, tecniche di scarico finali per il cliente, tecniche di respirazione e tecniche di scarico a fine massaggio per il massaggiatore.
  • Quarto giorno
    Elaborazione di un massaggio completo.

  • Hot Stone massage

L'Hot Stone Massage (massaggio con pietre calde basaltiche) è un antichissimo metodo massoterapico utilizzato sin dai tempi degli egizi e dei sumeri, nella medicina ayurvedica indiana, dagli indiani d'America, dai medici orientali in genere. Questo trattamento in uso oggi nei migliori centri benessere è utile sia per metodiche estetiche che terapeutiche. L'Hot Stone Massage favorisce il rilassamento, migliora la circolazione,aiuta ad eliminare tossine e la disintossicazione dell'organismo. Viene svolto anche con l'utilizzo di cristalli e pietre fredde.

Programma Didattico
Questo corso ha una durata di 16 ore, quindi 2 giornate nel fine settimana. Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.
Il percorso sarà il seguente:

  • Primo giorno
    Storia del massaggio.
    Studio dei cristalli e delle pietre basaltiche
    Le zone interdette.
    Massaggio supino.
  • Secondo giorno
    Andremo a vedere la tecnica di in castone, la Stone
    Tecniche di massaggio prono
    Massaggio completo.

  • Il Massaggio Tuina

Il Massaggio Tuina è Il massaggio cinese è un massaggio orientale basato sulla disciplina la caratteristica più importante è la visione del paziente, del quale si inquadra"energia interiore". Difatti, come negli altri trattamenti della tradizione cinese, la malattia è vista come una sorta di "mancanza d'equilibrio nelle energie" (concetto scientificamente non meglio specificato); la causa di questi squilibri; Andremmo a studiare i punti dei meridiani e ad imparare una tecnica completa di massaggio e presso terapie.

Programma Didattico
Questo corso ha una durata di 16 ore, quindi 2 giornate nel fine settimana. Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.
Il percorso sarà il seguente:

  • Primo giorno
    Storia del massaggio.
    Filosofia orientale
    I punti energetici.
  • Secondo giorno
    Tecniche di massaggio.
    Presso terapie .

  • Il Massaggio egiziano

Il massaggio egiziano originario della terra dei faraoni ha come fondamento la tecnica del Palper Rouler. Scollamento e ossigenazione dei tessuti drenaggio e rilassamento caratterizzano questo massaggio che risulta così essere efficace e unico. In ogni passaggio e movimento è racchiusa l'essenza dell'energia orientale della quale tanto era fiera Nefertiti. È molto indicato per problemi di ritenzione idrica poiché la circolazione sanguigna, linfatica e "bioenergetica" sono riportate alla normalità, è un massaggio decontratturante.
Si produce uno stato di relax e la persona che riceve il massaggio è in uno stato fisico e psichico favorevole.

Programma Didattico
Il corso ha una durata di 16 ore e viene svolto in un fine settimana. Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.

  • Primo giorno
    Studio e analisi del corpo, tecnica di massaggio a partire posteriormente.
    Manualità circolatorie e nocche arti inferiori e schiena.
    Lavoro trasversale sulla muscolatura.
  • Secondo giorno .
    Elaborazione metodica viso, cranio, lavoro mente, emozioni, fisico e metodica gambe
  • Tutti i corsi di massaggio di Physiodidaktika e il suo staff ti offrono la possibilità di pagare due corsi e riceverete tre 3x2, non perdere tempo contattateci!

Ulteriori informazioni

Con questa tecnica migliora la tua attività, rendila reditizia.
Per chi volesse intraprendere la carriera nel mondo del benessere, le strade sono infinite, sapere da dove iniziare? quale formazione scegliere? a chi affidarsi?
Hai trovato la risposta a tutte le tue domande, Physiodidaktika con tutto il suo studio di professionisti sarà in grado di aiutarti, nella formazione specifica, sarà in grado di darti competenze.
Non si è mai troppo avanti con gl'anni per realizzare un sogno.
Le statistiche in italia dicono che il settore del Benessere & Fitness sono in espansione, il mercato offre sempre più lavoro, la richiesta minima la buona volontà di studiare.