Corso attualmente non disponibile

Operatore Paghe

Qualifica professionale

A Torino ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Ore di lezione

    600h

Obiettivo del corso: L'Operatore Paghe e Contributi potrà trovare collocazione lavorativa nel comparto degli studi professionali. Il suo inserimento potrà ad ogni modo portare sostanziali vantaggi competitivi all'interno delle stesse imprese di qualsivoglia settore merceologico: contribuirà infatti ad una maggiore efficienza della struttura amministrativa e permetterà di rapportare costantemente il costo del lavoro dei dipendenti con il fatturato aziendale e garantirà un ragguardevole risparmio economico. Rivolto a: Giovani sopra i 18 anni e adulti sopra i 25 anni, disoccupati in possesso di qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo.

Profilo del corso

In presenza di qualifica professionale diversa da quella sopraindicata è prevista la somministrazione di prova selettiva per l’accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (elementi di calcolo commerciale finanziario). Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio di orientamento volto alla verifica delle motivazioni e delle capacità relazionali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Operatore paghe
  • Paghe e contributi
  • Fiscalità
  • Gestione patrimoniale
  • Analisi di bilancio
  • Comunicazione efficace
  • Contabilità
  • Fiscalità aziendale
  • Fiscalità del patrimonio
  • Assicurativo

Programma

Il percorso prevede una prima parte di approfondimento sulle competenze per l'orientamento, sulla sicurezza sul lavoro, sulle tecnologie informatiche, sulle pari opportunità e sugli elementi di sviluppo sostenibile. La seconda parte è volta allo sviluppo delle competenze più specificatamente professionalizzanti che riguardano: l’amministrazione del personale con riferimento a normative e procedure; i diritti e doveri dei lavoratori nelle leggi e nei CCNL del lavoro; l’applicativo gestionale; il sistema previdenziale, assicurativo e fiscale; gli obblighi assicurativi, previdenziali e fiscali. Il corso prevede uno stage in azienda di 200 ore che permetterà ai partecipanti di applicare concretamente nella realtà lavorativa le competenze e le nozioni acquisite nella fase di formazione. Le aziende presso le quali si potrà svolgere l'attività di stage, sono principalmente studi di consulenti del lavoro che si occupano della gestione delle paghe e contributi per le aziende associate, oppure associazioni di categoria o aziende di medio grandi dimensioni, con funzioni di affiancamento alla gestione del personale. La frequenza ai corsi è completamente gratuita. Il corso è rivolto indistintamente ad entrambi i sessi. Il corso si svolgerà in orario diurno.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore Paghe

Prezzo da consultare