Operatore per le Certificazioni Energetiche

Istituto Europeo Pegaso Onlus
A distanza

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 60 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il piano didattico formativo prepara tutti coloro che vogliono conseguire un attestato utile per operare al fine della certificazione energetica, essendo obbligatoria la compilazione e la consegna al comune dell’attestato di qualificazione energetica debitamente compilato e firmato da un tecnico abilitato e iscritto all’albo professionale.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti i professionisti abilitati a svolgere una verifica dell’edificio.

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso è nato dalla finalità di attuare il D.Lgs n.192/05, come modificato dal D.Lgs n.311/06, il quale dispone che, a decorrere dal 1 luglio 2007, al termine dei lavori edili per:

  • - Ristrutturazione di edifici superiori a 1000 mq.
  • - Realizzazione di edifici nuovi o di nuove unità immobiliari,
  • - Per l’accesso agli sgravi fiscali, incentivi, agevolazioni,

È obbligatoria la compilazione e consegna al comune dell’attestato di qualificazione energetica debitamente compilato e firmato da un tecnico abilitato e iscritto all’albo professionale.

Tale presentazione è consigliabile anche per gli interventi edilizi che modificano, integrano o sostituiscono parti dell’immobile tali da comportare modifiche alle sue performance energetiche.

Sono interessati i Permessi di costruire e le DIA presentati, per le tipologie di intervento di cui sopra, dopo l'8 ottobre 2005.

L'Attestato di qualificazione energetica e la conformità delle opere realizzate devono essere asseverate dal direttore dei lavori e presentati unitamente alla dichiarazione di fine lavori.

L’Istituto Europeo Pegaso ha predisposto, a tal fine, un piano didattico formativo per tutti coloro che vogliono conseguire un attestato utile per operare al fine della certificazione energetica, essendo obbligatoria la compilazione e la consegna al comune dell’attestato di qualificazione energetica debitamente compilato e firmato da un tecnico abilitato e iscritto all’albo professionale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: DURATA: 60 ore di cui 20 ore in modalità FAD e 40 in modalità frontale

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto