Operatore Ricevimento e Assistenza al Cliente

Corso

A Biella

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Biella

  • Ore di lezione

    600h

Obiettivo del corso: Il corso vuole formare un operatore che possa svolgere attività di supporto alla promozione e organizzazione di servizi congressuali ed eventi e che possa essere in grado di individuare e promuovere le risorse/attrattive turistiche locali, di predisporre inoltre la logistica per la realizzazione dell'evento. Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani maggiori di 18 anni e adulti maggiori di 25 anni in possesso di qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo, commerciale, turistico.

Informazioni importanti

Documenti

  • Informativa corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Biella
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C.so Pella 10, 13900

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Profilo del corso

Titolo di stuidio minimo per poter accedere al corso: Qualifica professionale in ambito informatico gestionale/amministrativo, commerciale, turistico.

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Programma

DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso avrà una durata di 600 ore di cui 240 di stage.

Le lezioni si terranno presso le aule di Città Studi in C.So Pella, 10 – Biella in orario diurno.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO PER ACCEDERE AL CORSO

Qualifica professionale in ambito turistico alberghiero

SELEZIONE IN INGRESSO

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento.

Si precisa che la valutazione dei colloqui sarà oggettiva (griglia di valutazione precedentemente definita) basata su criteri prestabiliti: aspettative rispetto al corso, motivazione e impegno alla frequenza e aspettative professionali.

PROGRAMMA

o Accoglienza

o Accompagnamento al lavoro

o Tecnologie informatiche

o Pari opportunità

o Competenze per il lavoro

o Elementi per la sostenibilità ambientale

o Assistere il cliente

o Comunicare in lingua straniera

o Valorizzare il territorio biellese

o Operare nel contesto aziendale

SBOCCHI PROFESSIONALI

I principali sbocchi occupazionali saranno all'interno di strutture alberghiere e imprese ricettive, partecipando alle attività di ricevimento e assistenza alle varie tipologie di clientela, ma anche ricoprendo ruolo di front office e di contatto diretto con la clientela.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA AL TERMINE DEL PERCORSO

Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale, conseguiranno un attestato di Specializzazione Professionale

Ulteriori informazioni

Stage:

240


Alunni per classe: 18

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