Operatore Ricevimento e Assistenza al Cliente
Corso
A Biella
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Biella
-
Ore di lezione
600h
Obiettivo del corso: Il corso vuole formare un operatore che possa svolgere attività di supporto alla promozione e organizzazione di servizi congressuali ed eventi e che possa essere in grado di individuare e promuovere le risorse/attrattive turistiche locali, di predisporre inoltre la logistica per la realizzazione dell'evento. Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani maggiori di 18 anni e adulti maggiori di 25 anni in possesso di qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo, commerciale, turistico.
Informazioni importanti
Documenti
- Informativa corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Titolo di stuidio minimo per poter accedere al corso: Qualifica professionale in ambito informatico gestionale/amministrativo, commerciale, turistico.
Opinioni
Programma
DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO
Il corso avrà una durata di 600 ore di cui 240 di stage.
Le lezioni si terranno presso le aule di Città Studi in C.So Pella, 10 – Biella in orario diurno.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO PER ACCEDERE AL CORSO
Qualifica professionale in ambito turistico alberghiero
SELEZIONE IN INGRESSO
Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento.
Si precisa che la valutazione dei colloqui sarà oggettiva (griglia di valutazione precedentemente definita) basata su criteri prestabiliti: aspettative rispetto al corso, motivazione e impegno alla frequenza e aspettative professionali.
PROGRAMMA
o Accoglienza
o Accompagnamento al lavoro
o Tecnologie informatiche
o Pari opportunità
o Competenze per il lavoro
o Elementi per la sostenibilità ambientale
o Assistere il cliente
o Comunicare in lingua straniera
o Valorizzare il territorio biellese
o Operare nel contesto aziendale
SBOCCHI PROFESSIONALI
I principali sbocchi occupazionali saranno all'interno di strutture alberghiere e imprese ricettive, partecipando alle attività di ricevimento e assistenza alle varie tipologie di clientela, ma anche ricoprendo ruolo di front office e di contatto diretto con la clientela.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA AL TERMINE DEL PERCORSO
Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale, conseguiranno un attestato di Specializzazione Professionale
Ulteriori informazioni
240
Alunni per classe: 18
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Operatore Ricevimento e Assistenza al Cliente