Operatore Sociale Assistenza Handicappati 2° anno

Qualifica professionale

A Catania

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    1800h

Obiettivo del corso: Preparare una figura adeguatamente qualificata, in grado di inserirsi competitivamente nel mercato del lavoro Trasfondere i saperi e le prassi, essenziali ad attivare e supportare la mentalità imprenditoriale Consentire e stimolare modalità di apprendimento nell'intero arco della vita Favorire, migliorare e sostenere l'occupabilità e i processi di accesso e integrazione nel mercato del lavoro. . Rivolto a: Giovani e adulti che desiderano conseguire una qualifica e/o specializzazione per poter svolgere una professione, ragazzi fino ai 18 anni che vogliono assolvere l’obbligo formativo ai sensi dell'art. 68 della legge 144/99, giovani e adulti con difficoltà di apprendimento, lievi disabilità fisiche o psichiche, problematiche comportamentali, lavoratori che vogliono aggiornarsi o riqualificarsi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Galermo

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma Scuola Media Inferiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L'"Operatore sociale assistenza handicappati" è un operatore i cui compiti fondamentali sono quelli di attivare in tutti gli ambiti educativi, rieducativi e formativi, fasi di potenziamento cognitivo ed affettivo e di integrazione sociale nei soggetti portatori di handicap fisici, psichici, sensoriali, attraverso attività sia individuali che di gruppo.
Assume, quindi, il duplice ruolo di coordinatore e di tecnico inserendosi in tutti i contesti operativi e occupandosi personalmente del soggetto handicappato nella sua individualità umana e sociale.
Presupposto fondamentale per l'operatore sociale è primariamente l'interesse di base per il mondo dell'handicap, che si concretizza nella disponibilità ad interagire con i soggetti portatori di handicap e nella accettazione incondizionata del loro modo di essere persone.
Il corso ha durata biennale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore Sociale Assistenza Handicappati 2° anno

Prezzo da consultare