Operatore Sociale Comunità Alloggio Minori

O.D.A. Opera Diocesana Assistenza
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Catania
  • 900 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparare una figura adeguatamente qualificata, in grado di inserirsi competitivamente nel mercato del lavoro Trasfondere i saperi e le prassi, essenziali ad attivare e supportare la mentalità imprenditoriale Consentire e stimolare modalità di apprendimento nell'intero arco della vita Favorire, migliorare e sostenere l'occupabilità e i processi di accesso e integrazione nel mercato del lavoro. .
Rivolto a: Giovani e adulti che desiderano conseguire una qualifica e/o specializzazione per poter svolgere una professione, ragazzi fino ai 18 anni che vogliono assolvere l’obbligo formativo ai sensi dell'art. 68 della legge 144/99, giovani e adulti con difficoltà di apprendimento, lievi disabilità fisiche o psichiche, problematiche comportamentali, lavoratori che vogliono aggiornarsi o riqualificarsi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Galermo, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma Scuola Media Inferiore

Programma

L'Operatore Sociale di Comunità Alloggio per Minori, studia la realtà sociale e sanitaria del territorio, svolgendo la propria attività in strutture, pubbliche e private, quali comunità-alloggio per minori, servizi per l'infanzia, servizi e organizzazioni del terzo settore, comunità assistenziali e sanitarie per l'infanzia.
Si occupa di prevenire e combattere il disagio dei minori a rischio di emarginazione e deve essere in grado di sostenere nuovi modelli integrati di sviluppo sociale, avviando e potenziando le attività educative, lavorative, sociali, assistenziali e ricreative rivolte ai minori, al fine di garantire un processo di integrazione sociale sano e costante, per combattere e prevenire il disagio della devianza e della marginalità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto