Operatore Socio Sanitario

Cooss Marche Onlus
A Ancona

2.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Ancona
  • 1010 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso è finalizzato alla formazione della figura di Operatore Socio Sanitario, che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.
Rivolto a: Il corso è rivolto a 30 soggetti (compresi eventuali uditori) disoccupati/e e occupati in settori diversi da quello socio-sanitario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ancona
via Saffi, 4, 60121, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- diploma di scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico; - compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso; - per gli stranieri equipollenza dei titoli

Programma

Modalità pagamento: Si invita a visionare le condizioni generali prima di compilare la domanda di iscrizione.

Il programma formativo è articolato in insegnamenti teorici e pratici ed un periodo di tirocinio. Le unità didattiche principali sono: organizzazione aziendale e dei servizi, etica professionale ed elementi di base per la lettura dei bisogni, informatica, orientamento al lavoro, elementi di diritto, metodologia dell'erogazione dei bisogni e della pianificazione del lavoro, tecniche operative di igiene e sicurezza, tecniche ed interventi assistenziali.

Per maggiori informazioni o per essere aiutati nella predisposizione della domanda, è disponibile la segretreria della COOSS MARCHE di Jesi dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì.