CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO LEGALMENTE RICONOS

CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO LEGALMENTE RICONOSCIUTO NAPOLI

C.D.P. School
A Frattamaggiore

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il lavoro dell'Operatore Socio Sanitario è rivolto a persone in degenza sia presso Enti Pubblici (Ospedali RSA ecc) sia a colro che soino ricoverati presso Cliniche Private, Centri di analisi ecc.
L'operatore Socio Sanitario collabora con altri O.S.S., medici ed infermieri fisioterapisti con le famiglie dell'attistito.
La figura professionale è una figura sempre più richiesta sia nel settore pubblico (Ospdali, infatti numerosi sono i bandi Pubblici per tale figura Professionale), sia nel settore privato (Cliniche Private, Centri di analisi ecc

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso, l'Operatore Socio Sanitario, avrà acquisito una conoscenza avanzata di Infermieristica per poter collaborare con medici ed infermieri. A metà corso è previsto uno stage presso Ospedale e/o Clinica Privata, in modo di che l'allievo potrà vedere da vicino la realtà dei fabbisogni degli ammalati. Il tironicio pratico è una parte fondamentale del corso, per far rendere conto all'allievo le vere esigenze e le pratiche da adottare con gli ammalati.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono lavorare in settori pubblici come Ospedali, RSA, RAF ecc, oltre a settori privati come Cliniche Private, Centri di analisi, Case famiglia dove la figura dell'OSS è obbligatoria.

· Requisiti

Licenza Media

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, sarete contattati per E-Mail oppure per telefono, in caso in cui dovesse lasciare un recapito telefonico.

· Il titolo è valido?

La C.D.P. SCHOOL essendo un Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Campania è autorizzato a rilasciare attestati di Qualifica Professionale convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978, n. 845 art.14. Basta fare una semplice ricerca su Internet per vedere la validità degli attestati convalidati da tale Legge. Gli attestati hanno: Validità Europea; Punteggio Pubblici Concorsi; Qualifica Immediata presso tutti i Centri dell'Impiego, su tutto il terriorio nazionale, per l'avvio all'occupazione e per essere segnalato come O.S.S.; Titolo essenziale ed obbligatoriamento richiesto, per assunzione presso i privati (Cliniche private, Centri di analisi, Centri Clinichi ecc)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

O.S.S
Operatore socio sanitario
Infermieristica
Infermieristica preventiva e di comunità
Ausiliario in ospedale
Infermiere ausiliario
Ausiliario MEDICI ED INFERMIERI

Professori

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

LUIGI CAPASSO
LUIGI CAPASSO
DOTTORE MEDICO DEL LAVORO

Programma

La CDP School in qualità di ente accreditato dalla Regione Campania(codice organismo 113907/06) è stato autorizzata, con pubblicazione sul BURC n.40 del 31/03/2014, ad iniziare corsi legamente riconosciuti di OSS (Operatore Socio Sanitario).

Chi è l'Operatore Socio Sanitario L'Operatore Socio Sanitario supporta le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia.

Programma didattico

Il programma didattico del corso abbraccia diverse aree:

  • Area Socio-Culturale e legislativa
  • Area psicologica e sociale
  • Area igienico-sanitaria e tecnico-operativa
  • Stage
  • Tirocinio guidata

Ulteriori informazioni

Chi è l'Operatore Socio Sanitario L'Operatore Socio Sanitario supporta le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia.


Le attività dell’operatore socio sanitario sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita:
- Assiste ed aiuta nelle attività quotidiane di igiene personale.
- Assiste ed aiuta nelle attività di governo della casa.
- Supporta nell’organizzazione della vita quotidiana.
- Realizza attività semplici di aiuto alle attività infermieristiche e tecnico-sanitarie.
- Ascolta, osserva e comunica con la persona e la sua famiglia.
- Lavora con il personale sanitario e sociale, contribuendo alla realizzazione del progetto assistenziale rivolto alla persona.
- Collabora nella rilevazione dei bisogni e delle condizioni che possono danneggiare ulteriormente la persona in difficoltà. Il lavoro dell'operatore socio sanitario è rivolto a persone che vivono in condizioni di disagio sociale o malattia: anziani con problemi sociali e sanitari - famiglie - bambini - ragazzi problematici - persone disabili - adulti in difficoltà o con problemi psichiatrici - degenti in ospedale



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto