CORSO O.S.S. RICONOSCIUTO REGIONE CAMPANIA NAPOLI

CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO RICONOSCIUTO REGIONE CAMPANIA NAPOLI

C.D.P. School
A Frattamaggiore

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Dopo anni di blocco della qualifica di O.S.S. Operatore Socio Sanitario, nel BURC del 31 Marzo, è stato pubblicato l'elenco degli Enti, non tutti quelli della Regione Campania, autorizzati ad iniziare corsi di O.S.S. tra cui la C.D.P. SCHOOL.
La figura dell'Operatore Socio Sanitario è una figura infermieristica, a differenza di quella dell'OSA Operatore Socio Assistenziale, che può svolgere la propria attività in Ospedali Pubblici (sempre più numerosi sono i bandi pubblicati dagli Ospedali che ricercano tale figura), che nel settore privato (Cliniche private, Centri di analisi convenzionati ecc.).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

18° anno di età e Licenza Media

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Infermieristica
Infermiere
Infermiere Ausiliaro

Professori

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

Programma

La CDP School in qualità di ente accreditato dalla Regione Campania(codice organismo 113907/06) è stato autorizzata, con pubblicazione sul BURC n.40 del 31/03/2014, ad iniziare corsi legamente riconosciuti di OSS (Operatore Socio Sanitario).

Programma didattico

Il programma didattico del corso abbraccia diverse aree:

  • Area Socio-Culturale e legislativa
  • Area psicologica e sociale
  • Area igienico-sanitaria e tecnico-operativa
  • Stage
  • Tirocinio guidata

Ulteriori informazioni

L’Operatore socio sanitario OSS collabora con altri OSS con operatori di differente professionalità: medici, infermieri, assistenti sociali, educatori, fisioterapisti con le famiglie degli assistiti e ancora con associazioni di volontariato


L’operatore socio sanitario OSS svolge la propria attività nel settore sanitario ed in quello sociale; può quindi operare presso: ospedali, comunità alloggio e residenze per anziani ( RSA RA RAF RAB RISS etc..)   Attestato rilasciato Alla fine del percorso formativo e dopo superamento esame con commissione esterna verrà rilasciata Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario . L'attestato OSS essendo valido ai sensi dell'art 14 della Legge 845/78  ha: Validità in Pubblici Concorsi
Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego
Titolo obbligatorio per lavorare nel settore privato (Cliniche private, Centri di analisi convenzionati, RSA ecc.)
Sbocchi Lavorativi L'Operatore Socio Sanitario (OSS) svolge la propria attività nel settore sanitario e in quello sociale; può quindi operare presso: ospedali(figura sempre più richiesta, infatti numerosissimi sono i bandi pubblici pubblicati da ospedali che ricercano o.s.s.) ,cliniche private, case di cura, comunità  alloggio, centri anziani (RSA,RA,RAF,RAV,RIS), case famiglie.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto