CORSO OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E ADDETTO PHONE BANKING DICEMBRE 2016

CAREER CONSULTING CENTER
A Milano
  • CAREER CONSULTING CENTER
Sconto iscrizione anticipata

1.600 € 900 
IVA inc.

Per me tutto molto positivo, il corso trasferisce delle ottime basi per competenze e professionalità da spendere nel mondo bancario. Lo consiglierei assolutamente per chi vuole affrontare il mercato del lavoro in Banca.

L'OPINIONE DI Raffaele Raffaele
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    12/12/2016
Descrizione

Career Consulting Center presenta su emagister il corso per Operatore Sportello Bancario e Servizi Area Credito, rivolto a diplomati e laureati che intendano acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’operatività bancaria e di filiale. Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare in uno sportello di front e back office. Questa esperienza formativa e curriculare è fondamentale e di assoluta importanza per chi intende candidarsi per una posizione nell’area Banca-Credito-Finanza.

Il corso dura 10 giorni e consta di 80 ore di lezione. Al termine della formazione i partecipanti avranno appreso ad assistere i clienti in tutte le operazioni di pertinenza dell’area operativa, e ad eseguire i controlli contabili derivanti.

Il programma illustra la gestione della cassa e del suo controllo amministrativo, l’apertura dei conti correnti, la procedura dei versamenti, dei prelievi, e delle operazioni di bonifico. Il programma esaurirà naturalmente le varie tipologie di prodotti e servizi di uso comune.

Informazione importanti

Earlybird: Per le candidature all'Edizione Dicembre 2016 la quota di partecipazione è agevolata con Bonus Formazione ad € 900,00 e non € 1.600,00.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 dicembre 2016
Milano
Piazza Bonomelli 4, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
da lunedì a venerdì, 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per ricoprire i ruoli operativi in contesti bancari e di credito.

· A chi è diretto?

A tutti coloro i quali, diplomati e/o laureati, che intendano acquisire competenze specifiche nell'ambito dell'operatività bancaria e di filiale.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore unito ad un forte interesse e motivazione per l'Area Banca - Credito - Finanza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Primi in Italia ad erogare formazione in ambito di operatività di sportello bancario in front e back office e a preparare per le selezioni bancarie.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato e seguito per il perfezionamento della Tua candidatura sia telefonicamente che via e-mail. Potrai contattarci direttamente al n° 02 36680875.

Opinioni

R

24/07/2016
Il meglio Per me tutto molto positivo, il corso trasferisce delle ottime basi per competenze e professionalità da spendere nel mondo bancario. Lo consiglierei assolutamente per chi vuole affrontare il mercato del lavoro in Banca.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

24/07/2016
Il meglio Ritengo sia un corso valido con docenti preparati e professionali; lo reputo un buon biglietto da visita per una candidatura bancaria.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

24/07/2016
Il meglio Docenti molto preparati, ottima organizzazione e serietà, lo consiiglierei anche ai bancari.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/09/2015
Il meglio Ho trovato il corso ottimo anche per una preparazione aziendale . Gli argomenti trattati sono tutti con esercitazioni, test e simulazioni utilissime anche se si lavora all'interno di aziende, per sapere come presentarsi alla banca per richiedere finanziamenti e mutui ; o gestire al meglio il c/c bancario

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

23/08/2015
Il meglio Ottima preparazione dei docenti e metodo didattico straordinario

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/09/2014
Il meglio Organizzazione ottima e docenti bravissimi che semplificavano gli argomenti più complessi. Tanta pratica nella esecuzione dei compiti di filiale: dalla gestione della cassa al lavoro di BO. Eccellente il modulo comunicazione e marketing.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Corso call center banca
Corso phone banking
Corso operatività bancaria
Corso mutui e prestiti
Corso cassiere banca
Corso consulente finanziario
Corso promotore finanziario
Corso consulente bancario
Corso comunicazione in banca
Corso private banking
Corso banking finance
Corso retail banking
Corso diritto bancario
Corso modelli bancari
Corso intermediazione bancaria e finanziaria
Corso prodotti di sportello bancari
Corso poste
Corso bancario
Corsi per banche e assicurazioni
Corso operatore sportello bancario

Professori

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Programma

A MILANO

CORSO ALTA FORMAZIONE

OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E ADDETTO PHONE BANKING EDIZIONE DICEMBRE 2016

EDIZIONE DICEMBRE 2016: DAL 12/12/2016 AL 22/12/2016

72 ore complessive in Full Time, da lunedì a venerdì ore: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00.

MODULI TEORICO - PRATICI SULLA OPERATIVITA' DI FILIALE

* * FAI VALERE LA TUA PROFESSIONALITA' E DAI VALORE AL TUO CV CON IL RATING DI VALUTAZIONE PIU' ALTO ALLE SEZIONI BANCARIE 2016/2017 * *

Il Corso Operatore Sportello Bancario e Addetto Phone Banking mira a trasferire le competenze necessarie all'operatività di Sportello Bancario, in maniera completa ed esaustiva, nonchè in sede curriculare per l'accesso alle selezioni negli ambiti di pertinenza ( Credito - Banca ).Il percorso formativo è svolto in sei moduli teorico - pratici, in cui vengono articolate e sviluppate le procedure che portano ad una conoscenza completa dell’operatività di sportello, affiancata all’approfondimento dei temi legati al marketing, alla comunicazione, ai profili giuridici, all’operatività con la clientela nonché ai prodotti bancari e finanziari.Tutto con l'ausilio delle più moderne metodologie didattiche supportati da docenti - relatori dell'Area Credito altamente qualificati dal punto di vista professionale e didattico - formativo.

* Negli ultimi anni il sistema bancario italiano è stato oggetto di rilevanti cambiamenti.Grandi istituti storici sono stati coinvolti in operazioni di fusione e/o acquisizione di altri istituti,sono cambiati gli assetti societari e organizzativi.Nonostante l'emergere di problemi legati al nuovo dimensionamento degli assetti produttivi,quindi,problemi di esubero,che questi cambiamenti hanno determinato,la figura dell' OPERATORE BANCARIO FRONT OFFICE e BACK OFFICE resta tuttavia,nella categoria degli impiegati degli istituti di credito,ancora la FIGURA PIU' RICHIESTA E RICERCATA.In particolare,poi,nelle banche locali dove la rete degli sportelli riveste oggi un'importanza dominante,questa figura professionale viene considerata un fattore competitivo su cui vale la pena di investire *

L’operatore di sportello bancario si occupa principalmente:

  • della cassa e del suo controllo amministrativo;
  • di versamenti, prelievi, operazioni di bonifico e controllo dei conti correnti;
  • dell’apertura conti correnti;
  • dell’assegnazione di carte di credito;
  • del cambio valute;
  • Phone Banking.

L’operatore di front-office deve conoscere bene:

  • i prodotti ed i servizi di uso comune offerti dalla banca;
  • le norme di sicurezza operativa, soprattutto quelle che regolano gli assegni ed i bonifici;
  • l’organizzazione della banca e dei principali ruoli coinvolti nell’operatività che lo riguarda.

Le caratteristiche personali necessarie alla mansione sono:

1) Efficacia comunicativa
2) Attitudine all'ascolto
3) Orientamento al servizio e al cliente
4) Creazione del contatto con il cliente
5) Gestione del rapporto con il cliente
6) Attività di sviluppo,promozione e vendita
7) Orientamento al risultato/obiettivo

Ulteriori informazioni

Fai valere la Tua professionalità in Area Banca - Credito - Finanza con il Rating Curriculare e di Valutazione più alto 2016.