CORSO OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E SERVIZI AREA CREDITO EDIZIONE NOVEMBRE 2017

CAREER CONSULTING CENTER
A Milano
  • CAREER CONSULTING CENTER

1.600 € 1.000 

OTTIMO TUTTO La preparazione dei docenti e il realismo delle simulazioni. Ci sentivamo all'interno di una filiale bancaria

L'OPINIONE DI Lia
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Inizio Milano
Ore di lezione 80 ore di lezione
Durata 10 Giorni
Inizio lezioni 20/11/2017
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio lezioni:
    20/11/2017
Descrizione

Career Consulting Center presenta su emagister il corso per Operatore Sportello Bancario e Servizi Area Credito, rivolto a diplomati e laureati che intendano acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’operatività bancaria e di filiale. Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare in uno sportello di front e back office. Questa esperienza formativa e curriculare è fondamentale e di assoluta importanza per chi intende candidarsi per una posizione nell’area Banca-Credito-Finanza.

Al termine della formazione, della durata di 80 ore da svolgere in aula, i partecipanti avranno appreso ad assistere i clienti in tutte le operazioni di pertinenza dell’area operativa, e ad eseguire i controlli contabili derivanti.

Il programma, dettagliato in fondo alla pagina, illustra la gestione della cassa e del suo controllo amministrativo, l’apertura dei conti correnti, la procedura dei versamenti, dei prelievi, e delle operazioni di bonifico. Il programma esaurirà naturalmente le varie tipologie di prodotti e servizi di uso comune.

Informazioni importanti

Earlybird: Per le candidature che perverranno entro data scadenza comunicata, la quota di partecipazione all'Edizione Novembre 2017 è agevolata con Bonus Formazione ad € 1.000,00 e non € 1.600,00.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 novembre 2017
Milano
Piazza Bonomelli 4, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Inizio 20 novembre 2017
Luogo
Milano
Piazza Bonomelli 4, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per ricoprire i ruoli operativi in contesti bancari e di credito. Innovazione e tecnologia sono alla base dei cambiamenti nel modo di intendere e di lavorarare in banca oggi. Sono cambiate le esigenze della clientela bancaria che continua ad avere bisogno di assistenza e supporto specifica qualificata. I gruppi bancari e le aziende del crtedito ricercano sempre più profili specializzati in grado di assistere la propria clientela, attraverso una metodologia multicanale, che non esclude l’ufficio o lo sportello fisico ma che allo stesso tempo attiva canali quali il telefono, lachat e il web. Che profili ricercano e selezionano le banche in Italia oggi? Diplomati e laureati tutte le facoltà. Le posizioni aperte riguardano soprattutto: private banking e consulenza agli investimenti Risk Management Customer Care Commerciali Risorse Umane Marketing Tra le figure più ricercate soprattutto i consulenti per la clientela privata, gli specialisti in modello di rischio, addetti al call center bancario, commerciali e promotori finanziari.

· A chi è diretto?

A tutti coloro i quali, diplomati e/o laureati, che intendano acquisire competenze specifiche nell'ambito dell'operatività bancaria e di filiale.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore unito ad un forte interesse e motivazione per l'Area Banca - Credito - Finanza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Primi in Italia ad erogare formazione in ambito di operatività di sportello bancario in front e back office e a preparare per le selezioni bancarie. Tanti i nostri ex allievi oggi presenti ed operanti all'interno di contesti bancari e della finanza anche con ruoli dirigenziali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato e seguito per il perfezionamento della Tua candidatura sia telefonicamente che via e-mail. Potrai contattarci direttamente al n° 02 36680875.

Opinioni

L
Lia
01/09/2017
Il meglio OTTIMO TUTTO La preparazione dei docenti e il realismo delle simulazioni. Ci sentivamo all'interno di una filiale bancaria

Da migliorare nulla ...forse il tempo , avrei voluto più ore con alcuni docenti in particolare per il coinvolgimento umano

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Amira
01/09/2017
Il meglio ECCELLENTE Docenti preparatissimi, disponibili ed umani. Formazione quasi individuale con la possibilità di approfondire tutti gli argomenti. Sembrava di essere sul posto di lavoro. Alle selezioni ho spopolato !!!!

Da migliorare Nulla Solo un consiglio : fate durare un giorno in più il seminario occupazionale . Si trova lavoro seguendo i vostri consigli !!!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Luca
01/07/2017
Il meglio Tutto dall'organizzazione, all'accoglienza con il pranzo di benvenuto, alla preparazione dei docenti ( Bravissimi !) Ho imparato più cose in 10 giorni che in tre anni di università. Da consigliare !

Da migliorare Il caldo , ma non è imputabile a loro

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Lucia
01/07/2017
Il meglio OTTIMO corso. Ogni giorno di corso era una scoperta! Competenza eccellente di tutti i docenti dei diversi argomenti trattati. Formatori di eccellenza che hanno saputo rendere reale la simulazione del posto di lavoro. La consulenza occupazionale finale poi è stata per me la chiave di svolta . LAVORO IN BANCA !!!!!!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giuliano Roma
01/05/2017
Il meglio questo è uno dei tre corsi che ho frequentato con Career Consulting Center. Ho trovato ottimo anche questo corso. I docenti sono preparatissimi e l'organizzazione è ottima e le simulazioni in aula sono fantastiche !

Da migliorare forse si potrebbero migliorare i locali, anche se possono andar bene anche così

Consiglieresti questo corso? Sí.
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Cosa impari in questo corso?

Diritto bancario
Gestione bancaria
Operatore sportello bancario
Scienze bancarie
Prodotti bancari
Addetto front office
Operatore front office
Addetto back office
Back office
Credito
Gestione crediti
Banking finance
Private banking
Attenzione al cliente
Orientamento al cliente
Carta di credito
Contabilità bancaria
Consulente bancario
Consulente finanziario
Mutui e prestiti

Professori

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Programma

A MILANO

EDIZIONE NOVEMBRE 2017: DAL 20/11/2017 AL 01/12/2017

MODULI TEORICO - PRATICI SULLA OPERATIVITA' DI FILIALE E DEI SERVIZI BANCARI

CON MODULO DI OPERATIVITA' INTERNAZIONALE

CON MODULO DI BUSINESS ENGLISH BANCA

CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE PER LE SELEZIONI ATTIVE IN AREA BANCA - CREDITO

CON BONUS FORMAZIONE EDIZIONE NOVEMBRE 2017

* FAI VALERE LA TUA PROFESSIONALITA' E DAI VALORE AL TUO CV CON IL RATING DI VALUTAZIONE PIU' ALTO ALLE SEZIONI BANCARIE 2017 *


Il Corso Addetto Front e Back Office in Banca mira a trasferire le competenze necessarie all'operatività di Sportello Bancario, in maniera completa ed esaustiva, nonchè in sede curriculare per l'accesso alle selezioni negli ambiti di pertinenza ( Credito - Banca - Finanza). Il percorso formativo è svolto in sei moduli teorico - pratici, in cui vengono articolate e sviluppate le procedure che portano ad una conoscenza completa dell’operatività di sportello, affiancata all’approfondimento dei temi legati al marketing, alla comunicazione, ai profili giuridici, all’operatività con la clientela nonché ai prodotti bancari e finanziari.Tutto con l'ausilio delle più moderne metodologie didattiche supportati da docenti - relatori dell'Area Credito altamente qualificati dal punto di vista professionale e didattico - formativo.

* Negli ultimi anni il sistema bancario italiano è stato oggetto di rilevanti cambiamenti.Grandi istituti storici sono stati coinvolti in operazioni di fusione e/o acquisizione di altri istituti,sono cambiati gli assetti societari e organizzativi.Nonostante l'emergere di problemi legati al nuovo dimensionamento degli assetti produttivi,quindi,problemi di esubero,che questi cambiamenti hanno determinato,la figura dell' OPERATORE BANCARIO FRONT OFFICE e BACK OFFICE resta tuttavia,nella categoria degli impiegati degli istituti di credito,ancora la FIGURA PIU' RICHIESTA E RICERCATA.In particolare,poi,nelle banche locali dove la rete degli sportelli riveste oggi un'importanza dominante,questa figura professionale viene considerata un fattore competitivo su cui vale la pena di investire *

L’operatore di sportello bancario si occupa principalmente:

  • della cassa e del suo controllo amministrativo;
  • di versamenti, prelievi, operazioni di bonifico e controllo dei conti correnti;
  • dell’apertura conti correnti;
  • dell’assegnazione di carte di credito;
  • del cambio valute;
  • Phone Banking.

L’operatore di front-office deve conoscere bene:

  • i prodotti ed i servizi di uso comune offerti dalla banca;
  • le norme di sicurezza operativa, soprattutto quelle che regolano gli assegni ed i bonifici;
  • l’organizzazione della banca e dei principali ruoli coinvolti nell’operatività che lo riguarda.

Le caratteristiche personali necessarie alla mansione sono:

1) Efficacia comunicativa
2) Attitudine all'ascolto
3) Orientamento al servizio e al cliente
4) Creazione del contatto con il cliente
5) Gestione del rapporto con il cliente
6) Attività di sviluppo,promozione e vendita
7) Problem solving
8) Flessibilità/proattività
7) Orientamento al risultato/obiettivo

Ulteriori informazioni

CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE IN AREA BANCA - CREDITO - FINANZA 2017/ 2018