Operatore su Personal Computer [Polis]

Enaip Piemonte - Grugliasco
A Grugliasco

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Grugliasco
  • 280 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La progettazione del percorso, secondo il modello "Polis", ha coinvolto direttamente il CTP , il C.F.P. En.A.I.P. di Settimo , la Scuola di Stato Galileo Ferraris e indirettamente in questa fase sperimentale tutte le realtà di formazione, istruzione e Enti comunali della zona. Obiettivo del percorso integrato POLIS è il raggiungimento della qualifica professionale di Operatore su pers.
Rivolto a: Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Grugliasco
Via Somalia, 1, 10095, Torino, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CSF

Grugliasco

DESTINATARI

Occupati

SCOLARITA'

Obbligo scolastico assolto

MODALITA' DI SELEZIONE

E' previsto un momento di riconoscimento crediti precedente al percorso , per l'individuazione di competenze acquisite in situazioni formative formali diverse oppure acquisite attraverso l'esperienza lavorativa

CONTENUTI

ELEMENTI PER LA SOSTENIBILITA'

FASE INTEGRATIVA

- ACCOGLIENZA

- PARI OPPORTUNITA'

- PROGETTO PERSONALE

FASE PROFESSIONALIZZANTE

- PROCEDURE D'UFFICIO

- AMBIENTI, APPLICATIVI E STRUMENTI PER L'AUTOMAZIONE D'UFFICIO

COMPETENZE

La progettazione del percorso, secondo il modello "Polis", ha coinvolto direttamente il CTP , il C.F.P. En.A.I.P. di Settimo , la Scuola di Stato Galileo Ferraris e indirettamente in questa fase sperimentale tutte le realtà di formazione, istruzione e Enti comunali della zona.

Obiettivo del percorso integrato POLIS è il raggiungimento della qualifica professionale di Operatore su personal computer nel primo anno , e del diploma di istituto tecnico commerciale , al terzo .

L'operatore su PC è in grado di utilizzare, in modo integrato, ambienti, applicativi e strumenti software per eseguire semplici procedure automatizzate d'ufficio. Opera presso aziende private ed enti pubblici di qualsiasi settore come impiegato d'ordine. La sua professionalità potrà evolvere acquisendo maggiore autonomia operativa e responsabilità

PREREQUISITI



METOLOGIA

Si predilige una metodologia didattica attiva che porti all'acquisizione delle competenze prevalentemente attraverso la pratica, svolta in un laboratorio attrezzato. Gli obiettivi di conoscenza vengono raggiunti attraverso lezioni frontali con metodo induttivo, esercitazioni addestrative e coinvolgimento attivo del gruppo classe.

SBOCCHI PROFESSIONALI

La potenziale domanda di rientro in formazione degli adulti necessita della individuazione di adeguate azioni di stimolo e promozione, nonché dell'introduzione di importanti aspetti innovativi rispetto agli interventi tradizionali, che risultano poco flessibili (nei tempi e nei modi di attuazione) in rapporto alla varietà della formazione pregressa, delle competenze possedute, degli interessi e delle esigenze del pubblico adulto.

La tipologia del partner dell'istruzione ha indirizzato il Percorso integrato per l'Orientamento Lavorativo e l'Istruzione Superiore alla qualifica di Operatore su personal computer associata e ben integrata alle materie del primo e secondo anno dell'Istituto liceale ad indirizzo linguistico ,che si articolano fuori dal presente percorso per una durata di 300 ore.

Il corso è rivolto a chi intende collocarsi in uffici di aziende o enti pubblici e privati di qualsiasi settore come impiegato d'ordine, per eseguire procedure automatizzate d'ufficio

CERTIFICAZIONE FINALE

Attestato di Qualifica professionale rilasciato dalla Provincia

TIPOLOGIA

Gratuito

DURATA

280 ore

PERIODO INIZIO CORSO

Per informazioni relative all'inizio del corso contattare la Segreteria del Centro

STATO

Corso in attesa di approvazione. Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto