Operatore sui Mercati Finanziari Basic

NewCo Investment
A Rende

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Rende
  • 70 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ricerca, conoscenza, consapevolezza e indipendenza sono i valori fondanti da cui deriveranno i vantaggi competitivi del corso di formazione per "Operatore sui Mercati Finanziari".

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rende
Via Pedro Alvares Cabral, 87036, Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

Breve introduzione
Ricerca, conoscenza, consapevolezza e indipendenza sono i valori fondanti da cui deriveranno i vantaggi competitivi del corso di formazione per "Operatore sui Mercati Finanziari".


Premessa
In un territorio come il nostro è una grande sfida e nello stesso tempo una grande opportunità puntare nella formazione: la NewCo Investment Srl si pone come obiettivo la creazione di questa innovativa figura professionale, potendo generare degli indotti lavorativi con alcune club house inglese che farebbero lavorare nella stessa Calabria i trader formati e pronti ad operare nel mercato.
Il corso è rivolto agli studenti universitari e a tutti coloro che hanno la necessità di chiarire, approfondire e migliorare le nozioni e le conoscenze in materia di finanza aziendale.


Obiettivi
Il corso di Formazione per Operatore sui Mercati Finanziari giunto ormai alla sua sesta edizione, si pone l'obiettivo di insegnare e fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e metodologiche necessarie per acquisire sicurezza sui mercati finanziari. L'elevata esperienza e professionalità dei formatori garantisce inferiori tempi di apprendimento: bastano pochi moduli formativi per diventare operativo. In due anni di attività, grazie alla esperienza decennale maturata nel settore finanziario, la NewCo Investment Srl ha formato circa 50 operatori tra laureati e laureandi che oggi possono ricoprire ruoli di responsabilità in istituti bancari, istituti assicurativi, centri studio analisi sui mercati finanziari potendo comunque optare per il settore privato della consulenza finanziaria indipendente.
L'alto profilo del corso, i docenti professionisti nel settore, le simulazioni di operatività sulle più famose piattaforme di trading sono il marchio di qualità della NewCo Investment Srl.


Dettagli
Il corso si sviluppa in quattro moduli, per una durata complessiva di 70 ore. Con linguaggio semplice e molti esempi concreti, senza dare nulla per scontato, si introducono le regole di borsa, le modalità di inserimento degli ordini, le caratteristiche dei principali strumenti finanziari per l'investimento ed il trading. Particolare spazio viene dato all'illustrazione delle piattaforme operative con esempi concreti.
Il partecipante al termine del corso conoscerà il trading in generale, saprà la differenza tra i vari mercati ed avrà conoscenza delle logiche del mercato, quindi mini trend, effetto leva, come si legge un grafico, lotti e spread, resistenze e supporti, stop loss, breack-out, take-profit e più in generale la terminologia usuale del settore del trading. Il partecipante imparerà a comprare e vendere senza temere di fare errori. Imparerà inoltre a capire quando è meglio vendere e quando è meglio comprare, in altre parole ad entrare ed uscire dal mercato e ad utilizzare le piattaforme operative in possesso della NewCo Investment Srl. Imparerà infine a monitorare nel tempo i parametri principali (1,2,3, l'uncino di Ross etc.) che aiutano a comprendere il comportamento dei grafici.